Care amiche,

che ne dite di dare un tocco di colore e novità alla vostra stanza e riutilizzare in modo creativo qualcosa che non usate più? 

Frequentare il negozio di dischi di Nils per la nostra ultima indagine mi ha fatto venire un’idea per realizzare delle decorazioni carinissime utilizzando dei vecchi CD e tanta fantasia.

 

Scoprite come fare con questi 5 semplici passaggi!

 

OCCORRENTE:

 

CD inutilizzati, colori acrilici, pennelli, una matita, uno stuzzicadenti, spago o nastro

 

1. Con l’aiuto di un adulto, dipingete con il colore acrilico il lato argentato del CD fino a ricoprirlo del tutto e poi lasciatelo asciugare

 

2. Con la matita disegnate sul lato dipinto del CD ciò che preferite: fiori, stelle, cuoricini o quello che vi suggerisce la fantasia.

 

3.Usate lo stuzzicadenti per ricalcare il disegno fatto a matita. La sua punta rimuoverà la tempera, facendo emergere il colore argentato del cd. 

4. Quando avrete finito, il vostro disegno brillerà, riflettendo la luce e creando un bellissimo effetto arcobaleno!

Potete dipingere i vostri CD con i colori che preferite: ricordate solo che l’argento della base risalterà di più su quelli scuri. 

 

5. Quando avete completato i vostri cd, legate un nastro o uno spago al foro di ognuno e trasformate le vostre creazioni in splendide decorazioni da appendere nella stanza

 

Belle, vero?

A presto,

Violet

 



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: