Durante il gioco “regalo segreto” io ho estratto il nome di… Paulina! Mi sto divertendo moltissimo a pensare al regalo giusto per lei: ci ho messo un po’ di tempo, ma adesso sono convinta di averlo finalmente trovato! 

 

Qualche giorno fa, infatti, mentre io e le altre Tea Sisters facevamo un passeggiata per le vie di Topford, ho notato che Paulina si soffermava a guardare una bancarella che esponeva coloratissimi bijoux fatti a mano…

 

Ripensando a quel momento per me è stato tutto chiaro: il pensierino perfetto per la mia amica sono… un paio di coloratissimi ORECCHINI DI PIUME! Lo sapete, io adoro gli accessori! E che cosa c’è di meglio che regalarne alla mia amica uno che la metta di buonumore fin dal primo sguardo?  Se volete scoprire come realizzare anche voi questi orecchini super vivaci seguite i miei passaggi!
orecchini

 

CHE COSA SERVE: un paio di orecchini a cerchio, fili di cotone o lana colorati, fogli di plastica colorati, forbici dalla punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Rivestite il cerchio degli orecchini con il filo colorato. Potete usare un solo colore, oppure sovrapporre più fili di colori diversi. Quando il cerchio è tutto ricoperto, fate passare il filo da una parte all’altra e fissatelo con un nodo. Ripetete questa operazione più volte, in modo da ottenere una rete colorata.

orecchini1

 

2. Stampate e ritagliate la piuma che vedete qui sotto, poi usatela come sagoma per disegnare con un pennarello altre piume su un foglio di plastica colorata, quindi ritagliatele. Preparate due o tre piume per ogni orecchino.
piuma

 

orecchini2

 

3. Legate le “piume” insieme e fissatele al cerchio con un filo. Ripetete la stessa operazione con l’altro orecchino e… non vi sentite già più allegre? 
orecchini3

 

Io sono molto soddisfatta della mia creazione: spero tanto che a Paulina piaccia almeno quanto io mi sono divertita a realizzarla!  
Un bacio a tutte,
Cocò

 

4 commenti per “Orecchini da sogno!”

  1. giovaa scrive:

    è super bello, sono usciti benissimo

  2. magda7 scrive:

    uau, Cocò, che idea meravigliosa!!!!!!! Io la
    farò di sicuro per la mia amica Viola!

  3. matisse scrive:

    STRATOPICI

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. supergattina03 scrive:

    sai non sei l’ unica che piacciono gli accesori proverò a farli



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: