Paese che vai, ricette che trovi!

18 gennaio 2017

Una delle cose preferisco delle avventure insieme alle mie amiche è che imparo sempre qualche nuova ricetta tipica e super golosa che non vedo l’ora di sperimentare quando torno a Topford!

 

Il nostro viaggio in Canada è stato davvero emozionante, è la meta perfetta per chi ama l’avventura! Paesaggi naturali mozzafiato, aree incontaminate, parchi in cui vivono centinaia di specie diverse di animali, cascate e laghi spettacolari, foreste, alberi secolari, catene montuose… E si sa, l’attività all’aria aperta fa venire un certo appetito! 🙂

 

Per fortuna, anche per i fan della buona cucina ci sono tante cose interessanti da scoprire! Un ingrediente in particolare mi è piaciuto un sacco e vorrei proporvi una ricetta tipica dove poterlo usare.
Esatto sorelle, sto parlando dello SCIROPPO D’ACERO! È un dolcificante naturale che si ottiene dalla pianta d’acero (diffusissima in Canada!), si può usare al posto dello zucchero e assicura un bel pieno di energia per la giornata!

 

Ecco a voi la ricetta per una colazione o, perché no, una merenda gustosa e sana a base di PANCAKES CON LO SCIROPPO D’ACERO!

 

INGREDIENTI: 150 g di farina, 3 cucchiai di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 2 uova, 150 g di latte, 50 g di burro, 1 pizzico di sale, olio, sciroppo d’acero per completare.

 

PREPARAZIONE:

 

1. Montate con una frusta a mano le uova e lo zucchero.

 

2. Continuando a mescolare, amalgamate poi la farina, il sale, il lievito e il latte. Infine aggiungete il burro fuso tiepido.

 

3. Ungete una padella con poco olio e quando il fondo diventa ben caldo versate l’impasto usando un mestolo.

 

4. Una volta che i pancakes saranno dorati da entrambi i lati, disponeteli nel piatto e bagnateli con abbondante sciroppo d’acero!

206-566-5605-3

Sono davvero squisiti! Voi li avete mai assaggiati? Fatecelo sapere commentando qui sotto!

 

Pam

#cucina #curiosità #inverno #ricette

  1. vale1606 ha detto:

    Sicuramente proverò a farli!!

  2. matisse ha detto:

    io li avevo già provati….
    ed erano moltissimamente BUONI!!!!!!

  3. cristina2017 ha detto:

    Io vengo dall’America e li mangio tantissimo e mi piacciono tantissimo

  4. elena89 ha detto:

    Wow sono bellissimi

  5. nickysister ha detto:

    La mia mamma li sa fare benissimo, sono squisiti, è vero!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati