Parigi, mon amour!

28 dicembre 2015

Care amiche, indovinate da dove vi scrivo?! Da Parigi! Essere qui con la mia famiglia è un’emozione stupenda! Voi però mi mancate tantissimo: così ho pensato di mandarvi un salutino dalla Ville Lumière!!! ☺

 

Parigi è una città davvero incantevole e in questi giorni ho provato a visitarla con gli occhi di una turista. Ogni arrondissement (così si chiamano i quartieri della città) ha qualcosa di particolare: sulla rive gauche (la sponda sinistra della Senna) ho passeggiato tra Montparnasse, il quartiere degli artisti, e l’università della Sorbonne!

 

Sulla rive droite (la sponda destra della Senna), invece, ho camminato nell’atmosfera senza tempo delle strade del Marais e alla sera ho fatto un giro per Montmartre… arrivando fino alla basilica del Sacre Coeur, che si trova proprio in cima a una lunghissima scalinata! Da lì la vista sulla città è talmente bella da togliere il fiato!

 

Vi ricordate la nostra avventura Mistero a Parigi? Quando le mie amiche Tea Sisters sono venute a trovarmi le ho fatte salire fin lassù appena arrivate, ancora con le valigie in mano… non vedevo proprio l’ora di mostrargliela! ☺

 

Ho approfittato di queste vacanze parigine anche per mangiare tutti i miei cibi preferiti (conoscete i macarons? Sono dei dolcetti buonissimi!), riabbracciare i miei amici che non vedevo da molto tempo… e ovviamente fare tantissimo shopping!

 

Nonostante questo, però, ho proprio nostalgia delle altre Tea Sisters! Così sono andata a rovistare tra le foto che abbiamo scattato insieme quando eravamo tutte a Parigi e ho trovato quella che avete visto qui sopra… Ah, come è stata emozionante quella sfilata sotto la Tour Eiffel!

Penso proprio che adesso scriverò una mail a Pamela, Violet, Nicky e Paulina e allegherò anche la foto, per condividere con loro quello splendido ricordo!

 

Bisous (che in francese significa ‘baci’) e buone vacanze! ☺

Cocò

#amicizia #avventura #vacanza

  1. 10_violet ha detto:

    Merci beaucop!♡♡♡Io ho letto il libro:
    “MISTERO A PARIGI”!!☺Bisous♡☺

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati