Care amiche,

stavo ripensando ai miei propositi per il nuovo anno. Tra questi, ce n’è uno importantissimo: mi sono ripromessa, infatti, di impegnarmi per migliorare il mio tempo nella maratona. Per questo, ho pensato ad alcuni esercizi per tenermi in allenamento! Avete voglia di provarli insieme a me? Cominciamo subito!

Per tenersi in forma non servono tanti attrezzi: bastano solo una palla e un pizzico di buona volontà.

Ecco gli esercizi che io faccio più spesso per avere muscoli tonici!

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ESERCIZIO 1

Camminate in punta di piedi con le braccia alte sopra la testa e la palla fra le mani. La schiena deve essere perfettamente dritta e le spalle rilassate.

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ESERCIZIO 2

Mettetevi sdraiate sulla schiena con le braccia lungo il corpo e la palla fra i piedi. Sollevate le gambe e il busto, come nel disegno. Mantenete la posizione per qualche secondo, poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio per sei volte.

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ESERCIZIO 3

Prendete la palla fra le mani e appoggiatevi con la schiena a una parete libera. Portate la palla in alto. Tenendo le spalle rilassate e il busto ben dritto contro la parete, piegate le ginocchia mantenendo le braccia alte e tese, poi ritornate alla posizione di partenza.

 

Facili, no?

Fatemi sapere se li avete provati!

A prestissimo!

Nicky

 

3 commenti per “Partiamo con il piede giusto!”

  1. camy04 ha detto:

    Li farò sicuramente

  2. jinevra308 ha detto:

    Grazie tanto Nicki!!! (◕‿◕✿)

  3. giulybutterfly08 ha detto:

    Io li ho fattisono facili e divertenti



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