Pigrizia… stop!

21 settembre 2016

L’inizio di un nuovo anno scolastico per me significa soprattutto… ricominciare a fare attività fisica! Nei giorni scorsi non vedevo l’ora di partecipare ai tornei organizzati dal college e magari… provare qualche nuovo sport!

 

Passato l’entusiasmo iniziale, però, mi sono accorta che non è semplice ricominciare a fare attività sportiva dopo mesi di pausa: persino a me, che sono una super appassionata di sport, a volte capita di non avere molta voglia, dopo una lunga giornata tra i banchi, di andare in palestra!

 

Così oggi, per ritrovare un po’ di motivazione, ho cercato di ricordare i consigli che dava il mio allenatore australiano a me e alle mie compagne della squadra di atletica e… ho pensato di scriverli qui: sono sicura che aiuteranno anche voi a trovare la giusta carica! 

 

1. Il segreto per fare sport con entusiasmo è… scegliere quello giusto per voi! Sperimentate attività diverse e cercate di capire quale vi fa sentire meglio: se siete un po’ riservate praticare uno sport di squadra come la pallavolo potrebbe aiutarvi a superare la timidezza! Se invece siete estroverse e non state mai ferme siete fatte per gli sport individuali, come il nuoto o la ginnastica!

 

2. La regola da tenere sempre a mente è… divertirsi! A volte il peso degli allenamenti o la pressione di una gara si fanno sentire, ma ricordate: quello che conta non sono i risultati, ma fare del vostro meglio praticando un’attività che vi fa sentire bene!

 

 

3. Ci avete mai pensato? Fare sport vi permette di passare più tempo con i vostri amici, oppure… di conoscerne tanti nuovi: i legami che si creano all’interno di una squadra sono davvero unici e destinati a durare a lungo!
4. Se vi piace stare all’aria aperta quale occasione migliore che farlo divertendovi, mentre praticate il vostro sport preferito? Stare a contatto con la natura fa bene alla salute e… mette sempre di buon umore!

 

 

5. Se invece siete super appassionati di tecnologia… sapete che esistono molte app per tenere sotto controllo tutti i vostri progressi sportivi? Alcune vi permettono persino di “gareggiare” con i vostri amici! 

 

E voi, amiche, avete già ripreso a fare sport? Se siete ancora indecise su quale scegliere potete fare i nostri test a tema e scoprire quanto siete sportive o se siete più portate per gli sport individuali o per quelli di squadra

 

A prestissimo!
Nicky

#consigli #hobby #scuola #sport

  1. matisse ha detto:

    io tra qualche giorno inizierò a fare il corso di nuoto e il tre ottobre (forse)inizierò a suonare il flauto traverso…………….EVVIVA!!

  2. supergattina03 ha detto:

    io proverò ginnastica artistica senò proverò ritmica ciao

    1. violetepamlove ha detto:

      E’ BELLISSIMA LA GINNASTICA ARTISTICA!
      LA FACCIO DA 5 ANNI E.. SE NON HAI INIZIATO TI CONVIENE!!!!!!!!!!!!!
      (RISPONDIMI)

      1. amicasole2011 ha detto:

        però forse dovrò abbandonare la ginnastica per un problemino al ginocchio se è così farò nuoto o nuoto sincronizzato.

    2. tealove ha detto:

      Io la facevo ginnastica ritmica era davvero bello

  3. colette2017 ha detto:

    a me è piaciuta la danza classica

  4. giuchi ha detto:

    Io faccio pattinaggio artistico a rotelle!!

  5. aurora189 ha detto:

    Io facevo nuoto

  6. pilla5 ha detto:

    Io faccio danza classica , che mi piace tanto

  7. tealove ha detto:

    Io facevo ginnastica ritmica, ora faccio nuoto e vorrei provare pallavolo a volte faccio pure degli sport con delle app

  8. crycry11 ha detto:

    Io faccio ginnastica artistica e pattinaggio a rotelle

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati