Porta-gioielli da regina

3 gennaio 2023

Amiche carissime, eccoci con il primo post del 2023. Come avete trascorso il capodanno? Vi siete divertite? Noi tantissimo! Pensate, quest’anno abbiamo fatto una festa di fine anno a tema… antico Egitto! Sapete, dopo l’ultima Avventura nel Tempo di Pamela, Nicky e Paulina abbiamo voluto ricreare un po’ del fascino di quella terra nella serata di capodanno!

È stato super divertente e anche molto emozionante: ci sembrava quasi di essere davvero ad Alessandria d’Egitto, in compagnia della magnifica regina Cleopatra, della coraggiosa medica di corte Asteria e di Karar, il tuttofare più simpatico della città.

Per prepararci al meglio per la serata io e le mie amiche abbiamo deciso per tempo come vestirci, provando a ricreare gli abiti tipici dell’epoca, e poi abbiamo scelto insieme i gioielli da abbinare. È stato facile trovare subito orecchini e bracciali adatti, grazie al comodissimo porta-gioielli che uso da sempre, questo qui:

Vi piace? Se volete provare a costruirne uno simile, seguite le indicazioni qui sotto!

Occorrente: una cornice (va benissimo quella di un quadro, ma solo il telaio, senza il vetro e senza il supporto di legno), nastro di tulle lungo 1 m circa, 3 pomelli, carta adesiva colorata, colla a caldo.

1. Rivestite la cornice con la carta adesiva del colore e della fantasia che preferite.

2. Fate passare il nastro di tulle da un lato all’altro della cornice e fissatelo con un nodo in modo che sia ben teso. Portate il nastro più in basso e fate lo stesso. Per fermarlo meglio potete usare un po’ di colla a caldo sulla cornice. Nei forellini del tulle potete appendere i vostri orecchini!

3. Sulla parte bassa della cornice fissate con la colla a caldo i pomelli: quando la colla sarà ben asciutta potrete appenderci collanine e bracciali!

Che ne pensate? Io lo trovo suuuper utile perché mi permette di avere tutti i miei tesori sempre in ordine!

Baci baci,

Cocò

#fai da te #fashion

  1. giulypaulina ha detto:

    È bellissimo! Grazie Cocó!

  2. alis_pilla ha detto:

    Grazie mille Cocò, è bellissimo e anche molto utile, sicuramente lo farò in questi giorni.
    Grazie ancora❤️!

  3. tea_tartaruga ha detto:

    Bellissimo!!❤

  4. teasistersfan ha detto:

    Stupendo Cocò!!!! ADORO il tema antico Egitto!!!

  5. tealove ha detto:

    Grazie Cocò, io il capodanno l’ho passato con delle amiche!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati