Portapenne giramondo

8 gennaio 2020

Ciao, sorelle! 

 

Anche io sono d’accordo con Craig: essere sinceri e comprensivi è il miglior modo per farsi degli amici! 

Per ringraziarlo del tempo che ha dedicato al nostro blog, noi Tea Sisters abbiamo pensato di confezionargli un regalino utile che potesse piacergli. 

Visto che, come noi, anche Craig ama moltissimo viaggiare e si appassiona sempre ai racconti delle nostre avventure in giro per il mondo, la scelta è ricaduta su un portapenne… giramondo

 

Vi piace l’idea? Se vi è venuta voglia di costruirne uno uguale… seguite le istruzioni qui sotto! 

 

CHE COSA SERVE: un cartone del latte lavato e asciugato, righello e matita, forbici con la punta arrotondata, colla vinilica, vecchie cartine stradali, nastro adesivo colorato.

1. Chiedete a un adulto di tagliare con le forbici la parte superiore del cartone del latte, in modo da ottenere un parallelepipedo con un lato aperto.

2. Appoggiate sul retro della cartina stradale un lato del parallelepipedo e con la matita disegnatene i contorni: otterrete un rettangolo.

3. Accanto al rettangolo che avete tracciato, disegnatene altri 3 della stessa dimensione affiancati l’uno all’altro. Lasciate 1 centimetro in fondo all’ultimo rettangolo, come nel disegno, e ritagliate la sagoma.

 

4. Ricalcate e ritagliate dalla cartina anche la sagoma quadrata della base.

5. Ricoprite di colla il retro dei rettangoli ricavati dalla cartina e attaccateli avvolgendoli al portapenne. Fate lo stesso con il quadrato della base.

6. Se vi piace l’idea, potete rifinire i bordi superiori del portapenne applicando del nastro adesivo colorato.

A presto!

Pam

#amicizia #consigli #fai da te #regali #riciclare

  1. sofia_bega ha detto:

    STRATOPICOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati