Principessa d’autunno

30 ottobre 2019

Oggi Tamara è corsa da me agitatissima: ha organizzato una piccola festa di Halloween alla pasticceria Daisy e, presa dagli impegni… si è completamente dimenticata di preparare un costume!

 

Io l’ho subito rassicurata: nessun problema… è sufficiente una buona idea e il gioco è fatto!

 

L’ispirazione per un look adatto all’occasione mi è venuta passeggiando per il parco di Topford, che si è tinto di tutti i colori dell’autunno: ho suggerito a Tamara di creare una meravigliosa coroncina con foglie secche e bacche che, abbinata a un abito lungo, è perfetta per un costume romantico e originale! 

 

A Tamara l’idea è piaciuta moltissimo: non vedeva l’ora di trasformarsi in una principessa d’autunno!

Volete provarci anche voi? Ecco come si fa.

OCCORRENTE: foglie autunnali, cartoncino, forbici dalla punta arrotondata, nastro adesivo, colla a caldo.

 

PROCEDIMENTO:

  1. Ritagliate una striscia di cartoncino poco più lunga della circonferenza della vostra testa e fissate fra loro le due estremità con un pezzetto di nastro adesivo.

  1. Ricoprite la base di cartoncino con tante foglie autunnali ben pulite e fissatele con la colla a caldo. Potete creare coroncine di foglie di un unico colore oppure scegliere foglie di colori diversi. L’effetto sarà comunque delizioso!
  1. Per completare il vostro travestimento, scegliete abiti nei colori dell’autunno: un maglioncino verde, una gonna marrone… l’importante è che i colori richiamino quelli di un bosco in questo periodo dell’anno.

Facile, no? Buon Halloween a tutte!

Cocò

#consigli #fai da te #festa #Halloween

  1. cristinacec08 ha detto:

    Super, bella idea

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati