
Ciao, sorelle!
Questa settimana mi sono impegnata moltissimo per organizzarmi con lo studio e sono riuscita a ritagliarmi un pomeriggio libero. Volete sapere come lo utilizzerò? Preparando i dolcetti che ho deciso di regalare alle mie super-amiche!
Regalare qualcosa realizzato con le proprie mani è un gesto speciale, perché dimostra che hai dedicato del tempo alla persona che riceverà il tuo dono.
Secondo me, non c’è niente di più bello!
E poi, in questo caso sto parlando di golosissime palline di cioccolato e nocciole… non vi viene già voglia di assaggiarle?
Preparatele così…
Vi occorre: 100 g di farina, 100 g di farina di nocciole, 80 g di zucchero, 80 g di burro, 2 tuorli d’uovo, 10 g di cacao, 80 g di granella di nocciole, sale.
- Facendovi aiutare da un adulto, fate sciogliere il burro a bagnomaria in un pentolino e lasciatelo intiepidire. In una ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale, poi aggiungete il burro, la farina e il cacao setacciati e infine la farina di nocciole.
- Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Con le mani formate tante palline delle dimensioni di una noce e passatele nella granella di nocciole.
- Foderate una teglia con la carta forno e disponete sopra le palline, ben distanziate.
- Fate cuocere le palline per 10 minuti in forno caldo a 180°C, poi lasciatele raffreddare completamente.
Ora confezionatele in una bella scatola di latta, incartatela e completatela con un nastro colorato. Ecco pronto un regalo… davvero delizioso!
Bye bye
Pam
3 commenti per “Regali golosi per tutti!”
Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.
Super buoni!!!! #tempodifesta
Squisiti!
Sembrano buonissimi