Ridere e sognare con le sorelle Bennet

27 marzo 2019

Care amiche,

non vedevamo l’ora di raccontarvelo: stiamo rileggendo Orgoglio e Pregiudizio insieme agli amici del nostro Club del Libro… e sta piacendo tantissimo a tutti!

È la storia di cinque sorelle e parla di romantiche dichiarazioni d’amore, balli eleganti e sguardi innamorati, ma è anche piena di ironia e di battute intelligenti.  

 

Leggere le avventure di Elizabeth e delle sue sorelle ci sta facendo sognare e divertire.

Ecco che cosa ci è piaciuto di più!

 

Mi ha colpito scoprire che inizialmente l’autrice aveva intitolato questo romanzo “Prime impressioni”, perché i protagonisti fanno i conti con le idee e le opinioni che si formano appena conosciamo qualcuno e che a volte possono trarci in inganno.

 

Le atmosfere di questo romanzo sono davvero uniche: mentre leggevo, sognavo di cavalcare nella brughiera al tramonto, verso un’elegante dimora inglese… Che meraviglia!

 

Quello che ho preferito di più in questo libro è… Elizabeth! Non teme di dire ciò che pensa, ma soprattutto di ammettere di aver sbagliato: è una ragazza davvero intelligente e coraggiosa.

 

Io ho amato moltissimo i dialoghi fra Elizabeth e Darcy: decisa e ribelle lei, orgoglioso e ombroso lui… che coppia interessante!

Adoro le sorelle Bennet! Sono così diverse fra loro, eppure molto unite. Mi ricordano i miei fratelli e sorelle, ma soprattutto… noi Tea Sisters!

 

Appena abbiamo finito il libro… avevamo già voglia di rileggerlo da capo!

 

A presto

Paulina

#amore #fantasia #libri #scrittura

Libri correlati