San Valentino è… volersi bene!

3 febbraio 2022

Carissime lettrici, ho come il presentimento che tenere a freno la nostra Cocò da qui a San Valentino sarà praticamente… impossibile! Dopotutto come darle torto, essere innamorate è una sensazione bellissima, ma ricordate sempre che anche l’affetto verso gli amici, i genitori e tutte le persone che ci sono vicine è parte dell’amore! San Valentino infatti non è solo la festa degli innamorati, può servire anche per dire “Ti viglio bene” alle persone importanti per noi!

 

Ecco allora un’idea per festeggiare il 14 febbraio senza letterine romantiche, ma con un messaggio altrettanto profondo, come un sincero “Ti voglio bene” detto, per esempio, alla vostra migliore amica!

 

Occorrente: una tazza bianca in ceramica, un foglio e una matita, forbici dalla punta arrotondata, pennarelli per ceramica a essiccazione all’aria.

 

1. Tracciate il contorno del manico della tazza su un foglio, quindi aggiungete una seconda linea simmetrica e speculare alla prima, che vada a creare la forma di un cuore.

   

 

2. Ritagliate la sagoma del cuore e piegatela a metà.

 

3. Allineate la piegatura del cuore con l’attaccatura del manico e tenetelo fisso in posizione. Usate un pennarello per ceramica per disegnare sulla superficie della tazza tanti puntini che seguano la sagoma del cuore. Lasciate asciugare per 10 minuti.

 

4. Tracciate i puntini anche sul manico della tazza e ripetete l’operazione sull’altro lato. Sulla tazza, invece, scrivete: TI VOGLIO BENE! Quindi lasciate asciugare all’aria per qualche ora.

 

Per dare il regalo alla vostra migliore amica potete organizzare una merenda proprio nel giorno di San Valentino, facendole trovare la tavola apparecchiata con la vostra tazza personalizzata!

Perché in fondo San Valentino vuol dire… volersi bene!

 

Pilla

#amicizia #fai da te #fantasia #regali

  1. topo_in_camper_1 ha detto:

    Ciao Paulina! Hai ragione, San Valentino è una festa molto speciale che serve a dire “Ti voglio bene”! Farò sicuramente la tazza per tutta la mia famiglia e per una mia amica! Grazie! 5 cuori ❤️❤️❤️❤️❤️

  2. giulypaulina ha detto:

    Bella idea, 5 cuori Pilla!

  3. sofia_bega ha detto:

    bel post pilla! davvero geniale!

  4. elvira_magica_topina ha detto:

    Ottima idea Pilla! 5 cuori!
    Buon San Valentino a tutte voi!

  5. tealove ha detto:

    Idea geniale la proverò presto

  6. noracarlotta ha detto:

    Pilla sei un genio!!!

  7. teasistersfan ha detto:

    Geniale Pilla!

  8. rebecca14 ha detto:

    Ottima idea Pilla lo farò di sicuro!!! In oltre il 14 febbraio è il mio compleanno! ❤

  9. violaverde ha detto:

    Brava Pilla!Lo farò…….
    Ma non so quando!!!

  10. vivi345 ha detto:

    Brava pillaaaaaa !

  11. 10_violet ha detto:

    😀 WOW!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati