Scarpette… da ballerina!

4 maggio 2016

La danza classica mi ha sempre appassionata e lo stage a New York mi ha dato la possibilità di scoprire una volta di più quanto impegno richieda la vita da ballerina ma anche… quante bellissime emozioni regali!


E credo proprio che questo sia successo anche alle mie amiche! Mi sono accorta che da quando siamo tornate a Topford dopo quella fantastica esperienza, tutte noi Tea Sisters seguiamo con ancora più attenzione e interesse le lezioni della professoressa Plié e… non vorremmo mai smettere di danzare!

 

Così, per portare con me un po’ dell’incanto e dell’eleganza della danza classica anche negli accessori che indosso tutti i giorni, ho deciso di decorare un paio di scarpette come quelle di una ballerina!
Volete farlo anche voi? Ecco qui come!

 

 

COSA SERVE: un paio di ballerine, nastro di tulle, colla attaccatutto, un righello.

 

COME SI FA:

 

1. Ritagliate quattro nastri di tulle lunghi 50 centimetri ciascuno.
scarpette1

 


2. Prendete uno dei nastri e fissatene con la colla un’estremità all’interno della scarpa, sul lato sinistro, dove appoggia il tallone. Poi prendete un altro nastro e fate lo stesso incollandolo accanto all’altro, ma sul lato destro. Ripetete l’operazione con l’altra scarpa.
scarpette2

 

 


3. Quando la colla sarà asciutta, indossate le vostre scarpette e allacciatele incrociando i nastri attorno ai polpacci e poi fermandoli con un fiocco.
scarpette3
 

 

Ogni volta che indosso le mie nuove scarpette mi sento come se fossi di nuovo sul palco del teatro della Graceful School a ballare Il Valzer dei Fiori insieme alle mie amiche!
E voi siete pronte a passeggiare come delle vere ballerine?

 

 

Violet_scarpette

 

Un abbraccio,
Violet

#balletto #danza #fai da te

  1. beatricemia ha detto:

    Io ho appena finito d uh ballare, e non mi stanco mai a farlo. Ogni giorno imparo sempre cose nuovee da grande voglio andare alla scala di Milano

  2. darialea ha detto:

    Che belle scarpette alla mia sorellina servirebbero tantissimo

  3. elissabat ha detto:

    Sono bellissime è sono addirittura viola! ( il mio colore preferito).
    Un abbraccio a Violet e alle altre Tea Sister!

  4. giulypaulina ha detto:

    Bellissimissime! Grazie Vivi’!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati