Scriviamo insieme: cinque storie per cinque amiche!

16 dicembre 2015

Ciao amiche! Vi ricordate di Camilla, la protagonista del nostro racconto? Oggi pomeriggio noi Tea Sisters ci siamo ritrovate al Club dei Delfini per scrivere tutte insieme il finale della sua storia!

 

Mentre ne parlavamo ci siamo rese conto che avevamo tantissime idee diverse! E proprio non riuscivamo a scegliere quale ci piacesse di più: avremmo voluto poter leggere TUTTE quelle storie! 🙂

Così abbiamo deciso che, anziché scrivere una conclusione unica, ne avremmo scritte cinque! Quindi ecco qui come ognuna di noi ha immaginato che continuasse l’avventura di Camilla!

 

pamela

Pam: Quando Camilla arrivò in aula la trovò… deserta! Sul suo solito banco, però, c’era un altro bigliettino che diceva: “Tanti auguri di BUON COMPLEANNO a un’amica speciale!” In quel momento la porta si aprì ed entrarono le sue migliori amiche portando… una gigantesca torta al cioccolato! E insieme a quella c’era un pacchetto con l’ultimo libro del suo autore preferito! Camilla sorrise felice e un po’ commossa: aveva davvero delle amiche meravigliose!

paulina

Paulina: Camilla si rigirò il biglietto tra le mani e notò che sopra alle lettere c’erano alcuni numeri scritti piccolissimi! Prese la lente d’ingrandimento e controllò meglio: formavano una strana sequenza. Ma certo, erano coordinate! Seguendo il segnale del suo GPS si ritrovò nel cortile del college: lì ad aspettarla c’erano le sue amiche con una super sorpresa: il biglietto aereo per la loro prossima avventura… proprio nel paese d’origine del suo scrittore preferito!

colette

Cocò: Arrivata al suo armadietto, Camilla si accorse che legata alla maniglia con un nastrino c’era… una rosa! Ed era accompagnata da un’altra poesia! Che gesto romanticissimo! Ma chi poteva averlo fatto? Quando si voltò, Camilla vide Daniel, il suo migliore amico, che le sorrideva imbarazzato, stringendo in mano i biglietti per l’anteprima del film tratto dall’ultimo libro del loro scrittore preferito! Sorpresa, Camilla ricambiò il suo sorriso e corse ad abbracciarlo!

violet

Violet: Camilla guardò meglio il bigliettino: alcune delle lettere erano evidenziate! Che cosa poteva significare? Provò a leggerle di fila e un messaggio si formò davanti ai suoi occhi: “BUONA FORTUNA!” Camilla sorrise: le sue amiche sapevano che quel giorno avrebbe avuto un importante provino per entrare nella compagnia teatrale del college e avevano pensato di farle sentire in quel modo tutto il loro affetto! Adesso ne era certa: il provino sarebbe andato benissimo!

nicky

Nicky: Camilla rilesse con attenzione la poesia: parlava di un pic-nic tra amici… le venne subito un’idea! Corse al parco e, come aveva immaginato, vi trovò le sue amiche, che le avevano preparato una magnifica colazione all’aperto con tanti dolci fatti in casa! Che bellissima idea per salutarla prima del suo ritorno a casa per qualche giorno, programmato proprio per quel pomeriggio!

 

Care amiche, una volta finiti i nostri racconti ce li siamo scambiati e li abbiamo letti ad alta voce! È stato divertentissimo scoprire che cosa ognuna di noi aveva pensato per Camilla!
E così io ho capito che il bello della scrittura è proprio questo: con un pizzico d’immaginazione si può arrivare ovunque!

 

A presto amiche!
Nicky

#college #fantasia #lezioni #scuola

  1. ellysara ha detto:

    che belli!!!!!!!!!!
    siete propri SUPER!!!!!!!!!

  2. lucrezia2006 ha detto:

    Io non cella farei mai a scriverli così belli !!!!!!!!

  3. arianna08 ha detto:

    A me piace quello di Paulina, ma sono belli tutti

  4. cristina2017 ha detto:

    Sono tutti bellissimissimissimissimi

  5. rezu2008 ha detto:

    Tea Sisters mi avete fatto venire un idea metterò su un club intitolato “PICCOLI SCRITTORI” e non solo a scuola con tutte le persone che conosco e che vedo più spesso sarà fortissimo, chissà quanti libri scriveremo sono emozionata; non avrei mai pensato di dirlo ma non vedo l’ora che inizi la scuola per iniziare il club sono felicissima. Tea Sisters siete fortissimeee!!!!!!!!!!! Grazie grazie grazie Tea Sisters siete le migliori!!!! Non vedo l’ora di formare il club. Siiiiiiiiiiiiiiiiii; ops, forse ho parlato troppo. Grazie

  6. rezu2008 ha detto:

    Tea Sisters mi avete fatto venire un idea metterò su un club intitolato “PICCOLI SCRITTORI” e non solo a scuola con tutte le persone che conosco e che vedo più spesso sarà fortissimo, chissà quanti libri scriveremo sono emozionata; non avrei mai pensato di dirlo ma non vedo l’ora che inizi la scuola per iniziare il club sono felicissima. Tea Sisters siete fortissimeee!!!!!!!!!!! Grazie grazie grazie Tea Sisters siete le migliori!!!! Non vedo l’ora di formare il club. Siiiiiiiiiiiiiiiiii; ops, forse ho parlato scritto un po’ troppo.

  7. pilla5 ha detto:

    Belle le storielle di Camilla!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati