Sempre in forma!

28 settembre 2015

Sport, allenamento, movimento… Per me non c’è niente di più bello che sentirsi in piena forma! Lo sport è davvero la mia passione più grande! 😉

Qui a Topford le occasioni per fare sport non mancano e spesso io e i miei compagni del college ci ritroviamo dopo le lezioni, per una partita di pallavolo o di calcio. Ma come sapete il mio sport preferito è la corsa! Perché? Perché mi bastano un paio di scarpe da ginnastica e una tuta… e sono subito pronta!

 

L’attività sportiva non fa muovere solo i muscoli, ma anche la mente, Lo sapevate? Allenando il corpo, si impara ad avere disciplina e si allena la volontà. Ci si abitua a perseguire un obiettivo e ci si scrolla di dosso la pigrizia!!!

Negli sport di squadra, poi, si impara anche a confrontarsi con gli altri, e a creare un’armonia di gruppo, sostenendosi a vicenda!

 

E ora eccovi le mie 5 REGOLE D’ORO PER STARE IN FORMA!

 

  1. Quando potete, muovetevi a piedi o in bicicletta: così, vi terrete in esercizio e farete bene anche all’ambiente!
  2. Scegliete uno sport che vi piace e che vi appassiona. In questo modo sentirete meno la stanchezza!
  3. Quando è possibile, scegliete i giochi all’aria aperta piuttosto che quelli al chiuso: vi muoverete senza nemmeno rendervene conto!
  4. Bevete molta acqua durante il giorno, per idratare l’organismo.
  5. Seguite un’alimentazione varia: mangiate un po’ di tutto, ma senza esagerare con la quantità. In questo modo la vostra dieta sarà semplice, equilibrata e leggera!

 

Non è difficile, vero? Basta iniziare!

Entrare nel mondo dello sport può sembrare impegnativo, ma vi assicuro che una volta cominciato vi divertirete tantissimo!

 

Nicky

#sport

Libri correlati