Una vacanza in barca a vela non significa solo mare! Dall’acqua spesso si possono raggiungere spiagge seminascoste alle quali non si può arrivare via terra o isolette disabitate su cui sbarcare per qualche ora!

 

Ѐ proprio quello che abbiamo fatto noi Tea Sisters oggi pomeriggio: insieme agli altri equipaggi, infatti, abbiamo raggiunto una piccola isola poco frequentata e abbiamo attraccato sul lato nord, dove ci aspettava una parete di rocce a piccolo sul mare che lasciavano spazio solo a una spiaggetta di sabbia bianchissima, riparata all’interno di un’insenatura!

 

Una volta sbarcate abbiamo subito deciso di esplorare quella parte dell’isola e ci siamo avventurate lungo un sentiero che risaliva lungo il promontorio: appena arrivate in cima, però… il cielo si è improvvisamente annuvolato e ha iniziato a piovere!

 

Per fortuna io e Nicky avevamo consigliato alle nostre amiche come preparare gli ZAINI da PERFETTE ESCURSIONISTE e così in un attimo tutte noi Tea Sisters abbiamo indossato le mantelline impermeabili e abbiamo trovato un riparo: già dopo pochi minuti, per fortuna, l’acquazzone si è calmato e nel cielo è comparso un bellissimo arcobaleno! Da lassù la vista sulla baia era talmente bella da ripagare tutti i nostri sforzi! ☺
 

Volete scoprire anche voi che cosa mettere nei vostri zaini per non farvi mai trovare impreparate durante una passeggiata? Ecco qui i nostri consigli per non dimenticare mai niente!

 

  1. Procuratevi sempre una mappa dei luoghi dell’escursione!
  2. Quando si cammina a lungo, è fondamentale bere molto: portate con voi una bella scorta d’acqua!
  3. Non dimenticate uno spuntino nutriente, per fare il pieno di energia quando ne avrete bisogno: un po’ di cioccolato fondente o una barretta ai cereali saranno perfetti!
  4. Mettete nello zaino una felpa di un colore vivace: sarà utilissima per riscaldarvi se la temperatura si abbassa e per essere avvistati facilmente dagli altri componenti del gruppo.
  5. Una bussola è sempre utilissima per orientarsi in zone sconosciute.
  6. Ricordatevi di rispettare sempre l’ambiente: portate con voi un sacchetto per raccogliere eventuali rifiuti, da gettare una volta tornati al campo base.
  7. Un cappellino o una bandana e una buona crema solare vi proteggeranno dai raggi del sole e vi eviteranno fastidiose irritazioni e scottature.
  8. Assicuratevi di avere sempre una mantellina impermeabile: non sapete quando un acquazzone potrebbe sorprendervi!

 

Adesso anche voi siete pronte a partire all’avventura insieme a noi Tea Sisters!  ☺

A presto,
Paulina

 

14 commenti per “Sempre pronte all’avventura!”

  1. camilla08 scrive:

    Che belle idee!Non vedo l’ora di fare un’altra passeggiata per vedere come funzionano questi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. pamelajunior scrive:

      Camilla hai ragione, anche io lo farò

  2. chichi2008 scrive:

    Ottimi consigli! Grazie molte!

  3. pausara34 scrive:

    Grazie dei consigli!!!

  4. mariachiara98 scrive:

    Grazie dei consigli Paulina li metterò subito in pratica

    1. pamelajunior scrive:

      Già Mariachiara….

  5. ellysara scrive:

    Grazie mille dei consigli¡!!!!!!

  6. pamelajunior scrive:

    Consigli super iper ottimi ed efficaci…..complimenti a te Paulina e anche a tutte le altre Tea Sisters….!!!!!! :-) :-) :-) :-* :-* :-*

    1. pamelajunior scrive:

      ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

  7. pamelajunior scrive:

    :-) :-) :-) :-) :-) :-) bravissima Paulina…salutami Pam, Viví e Cocó…..Ciaooooooo❤ :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

  8. irenedecario scrive:

    sempre bravissima e avventurosa

  9. elena07 scrive:

    uh mi fa venire in mente la scalata dell’ Adamello.



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: