Sirene per sempre

17 novembre 2022

Buongiorno ragazze, l’avventura che io e le mie amiche Tea Sisters abbiamo vissuto al fianco della principessa Iris è stata davvero emozionante: abbiamo dovuto affrontare nemici temibili e insidiosi pericoli, ma vi assicuro che ne è valsa la pena! A volte penso che mi piacerebbe rimanere sirena per sempre e vivere alla corte del Regno di Cobalto insieme a Iris, Amalia, Leonard e tutti gli altri!

E voi? Vorreste provare l’emozione di visitare un regno sottomarino? Avete mai pensato a come sareste… in versione sirena? Se l’idea vi incuriosisce seguite queste indicazioni per fare un vostro autoritratto da sirene dando spazio alla fantasia!

1. Per prima cosa, tracciate una linea curva verticale per il corpo. Poi disegnate tre cerchi per la testa, il torace e il bacino. Aggiungete la linea delle braccia.

2. Definite il corpo, creando il volume delle braccia e unendo la testa al tronco. Aggiungete la coda.

3. Dettagliate il viso e aggiungete i capelli, in modo che la sirena che sta prendendo forma vi assomigli, poi cancellate le linee del corpo tenendo solo quelle esterne e costruendo i vestiti e la coda. Date spazio all’immaginazione: di che forma vi piacerebbe avere la coda? E che abiti indossereste?

4. Ripassate tutto con una matita colorata o un pennarello, aggiungete i dettagli (come le squame) e colorate tutto come preferite. Eccovi pronte… in versione sirena!

Vivì

#disegno #fantasia

  1. giulypaulina ha detto:

    Bellissimo! Grazie Vivi.

  2. alis_pilla ha detto:

    Ho l’ultimo libro finalmente, ho iniziato a leggerlo ed è magnifico (come tutti i vostri libri dopotutto).
    Grazie mille Vivi sicuramente proverò a disegnare la sirena, anche se il disegno non è proprio il mio forte! In compenso sono mooltooo brava a recitare. Che dire, a ognuna il suo talento!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati