Soffici nuvole di tulle

5 maggio 2017

Alla fine Nicky aveva ragione: non ha piovuto il giorno della nostra merenda-picnic.

In compenso ha iniziato a piovere il giorno seguente e anche oggi non accenna a smettere!

Nessun problema: è l’occasione per dedicarsi ai lavori creativi che possono abbellire le nostre stanze. Anzi, vedendo il cielo coperto di nuvole mi è proprio venuta in mente l’idea giusta! Così ho subito avvertito le mie amiche, ho preso tulle in quantità, cartone e forbici e ho dato inizio all’operazione… ‘Nuvole-in-una-stanza’!

Volete sapere di che cosa si tratta? Semplice! Ho pensato di portare delle simpatiche e soffici nuvolette anche nelle nostre camerette. Basta fare dei grandi ponpon di tulle colorato.

Ecco come!

Vi occorre: cartoncino, forbici con la punta arrotondata, lunghe strisce di tulle colorato, sottili nastri di raso, nastro adesivo.

1.

Ritagliate due anelli di cartone della stessa dimensione e praticate un taglio in ciascuno di essi. Per avere dei bei ponpon grandi potete usare come forma un piatto fondo.

05051

2.

Ricoprite gli anelli di cartone con una lunga striscia di tulle. Il risultato finale dovrà essere una specie di ciambella di tulle.

05052

3.

Con le forbici, tagliate gli strati di tulle lungo i bordi. Poi fate passare un nastro di raso dentro gli anelli di cartone e annodate bene, lasciando i nastri lunghi. Dopodiché sfilate gli anelli di cartone e usateli per fare tanti altri ponpon!

05053

4.

Utilizzando il nastro di raso con cui avete legato il ponpon e del nastro adesivo, appendete i ponpon al soffitto della stanza in modo che siano sospesi!

05054

Io, ovviamente, ho scelto del tulle rosa, Nicky azzurro, Pam, invece, ha mischiato i colori e ha fatto delle bellissime nuvolette arcobaleno!

Se vi piacce, usate questa idea per decorare anche la vostra camera!

Baci baci

Colette

#consigli #fai da te #fantasia #primavera

  1. soyb2_g113 ha detto:

    COCò sei SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci provo subito!!!!!!!!!!!!!!!

  2. anna13 ha detto:

    Cosa molto bella da fare in una giornata di pioggia o comunque di brutto tempo.
    Ci voglio provare immediatamente, SUUUUUPEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio, ciao ciao

  3. lovesa ha detto:

    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. colette2017 ha detto:

    bellissimo!!!

  5. chiara2009 ha detto:

    esaggerata lovesa!!!!!!!!!!!!!!!

  6. norina ha detto:

    BELL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCHE SE LE SO GIà FARE

    1. norina ha detto:

      VOLEVO DIRE BELLO NON BELL.
      UN SALUTO A LE TS

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati