SOS cuori infranti

20 ottobre 2022

Care lettrici, come avrete intuito dal titolo questo è un post che parla di come affrontare una rottura in amore, situazione estremamente delicata in cui almeno una delle due parti della coppia finisce per soffrire… E badate bene, chi lascia può impegnarsi finché vuole a farlo con attenzione e tatto, ma chi viene lasciato, se era davvero innamorato, dovrà comunque affrontare un periodo di difficoltà e tristezza.

Purtroppo a volte l’amore fa soffrire e alcune persone, quando una storia finisce, preferiscono evitare una nuova relazione perché sono rimaste troppo scottate e non vogliono più stare così male… Un po’ come è successo a Paul con la nostra Pilla.

Ma non disperate, amiche: la buona notizia è che i cuori infranti si possono curare! Volete sapere qual è il segreto? Sembra banale, ma la risposta è: il TEMPO. Non c’è nulla che funziona altrettanto bene nel sanare le ferite invisibili, quelle che abbiamo dentro di noi. E per agire al meglio il tempo ha bisogno di… tempo, appunto, e di passare attraverso queste cinque fasi:

Negazione: fase in cui rifiutiamo l’idea di essere state lasciate dalla persona che amavamo: cerchiamo di difenderci dal dolore, negandolo. Sappiamo ciò che è successo, ma non vogliamo e non possiamo accettarlo.

Rabbia: fase in cui iniziamo a renderci conto di ciò che è accaduto e quindi a provare rabbia, a chiederci cosa abbiamo fatto per meritarci questa sofferenza. Finiamo così per addossare la colpa alla persona che ci ha lasciato e ad arrabbiarci con lei perché pensiamo che la situazione sia ingiusta.

Elaborazione: fase in cui cerchiamo di capire cosa siamo in grado di fare in questa nuova situazione, cerchiamo di riprendere il controllo buttandoci su altro, su nuovi progetti e nuove amicizie. Attenzione però: il dolore può tornare da un momento all’altro, questo è il periodo degli “alti e bassi”!

Tristezza: fase in cui l’alternarsi di momenti di dolore e tentativi di reagire ci provoca tristezza, ma noi siamo forti: se stringiamo i denti arriveremo all’ultima fase…

Accettazione: fase in cui riusciamo infine a comprendere l’accaduto. Siamo pronte a voltare pagina e, perché no, magari anche a innamorarci di nuovo!

Ascoltate la vostra Vivì: date tempo al tempo!

#amore #consigli

  1. giulypaulina ha detto:

    Veramente dei bellissimi consigli! Grazie Violet!

  2. elisami ha detto:

    Grazie Violet per questi
    consigli! Sembrano
    utili e interessanti

  3. teasistersfan ha detto:

    Ottimi consigli Vivì!
    Ti voglio beneeee!!!

  4. tealove ha detto:

    Questi consigli mi saranno utili

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati