Su due ruote… ma con prudenza!

26 luglio 2019

L’estate è la stagione perfetta per fantastiche gite in bicicletta. Ed è proprio così che noi Tea Sisters abbiamo pensato di trascorrere il pomeriggio: con una bella pedalata sul lungofiume! Prima, però, ci siamo preparate per bene… 

Siete anche voi amanti delle due ruote? Ecco alcune attenzioni che è bene ricordare prima di mettersi in strada!

 

PRUDENZA… SEMPRE!
Che stiate pedalando sulla pista ciclabile o su un sentiero di un parco, tenete sempre una velocità moderata e restate sulla destra, concentrate sul tratto di strada davanti a voi. Per fare due chiacchiere o ascoltare la musica ci sarà tempo dopo!

 

ATTENZIONE AI SEGNALI!

Quando siete in bicicletta, dovete rispettare i segnali stradali e prestare attenzione ai semafori.

 

Ricordatevi anche che le strisce pedonali permettono ai pedoni di attraversare la strada in sicurezza. Quindi, se volete attraversare la strada sulle strisce, dovete smontare dalla sella e spingere la bici a mano. 

 

LA FRECCIA MANUALE

È importante indicare sempre dove si vuole andare! Se state pedalando, prima di svoltare a destra sporgete la mano destra; se volete svoltare a sinistra sporgete la mano sinistra. Non svoltate mai all’improvviso e date sempre una rapida occhiata alle vostre spalle per controllare che non stia arrivando nessuno. Meglio ancora sarebbe fissare due specchietti sul manubrio!

 

ACCESSORI INDISPENSABILI!

Il caschetto: ripara la testa in caso di cadute. Se ne trovano tantissimi modelli, alcuni molto fashion: è importante però sceglierne uno omologato con i test di sicurezza.

Le luci: sono indispensabili per essere visti dagli altri, che siano anche loro ciclisti, automobilisti o pedoni. Vanno sempre accese dopo il tramonto e comunque in condizioni di scarsa visibilità, per esempio quando piove o c’è la nebbia.

I catarifrangenti: riflettono la luce e rendono più visibile chi pedala. In genere sono posizionati sui pedali, su fasce da legare ai pantaloni o su gilè da indossare sopra ai vestiti.

 

Avete letto tutto con attenzione? Allora… buona pedalata! 

 

Un abbraccio, 

Paulina

#consigli #estate #sport

  1. francesca73 ha detto:

    Grazie mille ☺️

  2. lucrezia10 ha detto:

    Grazie per le regole Pilla

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati