Tempo di… Natale!

1 dicembre 2022

Care amiche, oggi parte il conto alla rovescia: tra ventiquattro giorni sarà Natale!!! Io e le altre Tea Sisters adoriamo l’atmosfera sospesa dell’avvento e ogni anno, a partire dal primo di dicembre, iniziamo a darci da fare con lucine, decorazioni e ghirlande, tutte rigorosamente… fai-da-te!

Se anche a voi piace addobbare la casa, non potete perdervi questa fantastica idea per una ghirlanda fatta con materiali di riciclo. Appesa alla porta d’ingresso farà un figurone!

Occorrente: rotoli di cartone della carta igienica o di carta assorbente, colla vinilica e forbici dalla punta arrotondata, tempere, pennarelli, brillantini, perline, fiocchetti, bottoni.

1. Con le tempere o i pennarelli, colorate di rosso e di verde i rotoli di cartone.

2. Una volta asciutti, create dei fiori di 5 o più petali ciascuno, ritagliando dal rotolo dei cilindri alti 1-2 cm e incollandoli come nella figura qui sotto.

3. Quando avrete finito di fare tutti i fiori, dovrete incollarli insieme, uno dopo l’altro, creando una corona.

4. Per arricchire la ghirlanda potete aggiungere delle perle colorate al centro dei fiori, dei bottoni o dei fiocchetti e potete renderla luccicante aggiungendo dei brillantini!

Ecco fatto: la vostra ghirlanda natalizia è pronta per essere appesa! Potete anche realizzarne più di una, per decorare tutte le porte della vostra casa!

Buon divertimento e… buon avvento!

Pilla

#decorazioni #festa #natale

  1. alis_pilla ha detto:

    Che bello che tra soli 24 giorni sarà natale.
    La ghirlanda mi piace un sacco, è davvero un ottima idea, e poi io adora il fai da te!!!!
    Grazie mille pilla❤️❤️❤️

  2. giulypaulina ha detto:

    Bellissima! Grazie Pilla.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati