Tempo di vacanze, tempo di letture!

5 luglio 2022

Care ragazze, l’estate secondo me è uno dei momenti più belli per dedicarsi alla lettura: le giornate lunghe e il clima rilassato delle vacanze sono un vero e proprio richiamo a mettersi comode in un posto che ci piace (può essere una spiaggia, così come il portico ventilato e fresco di una baita di montagna, o ancora il nostro amatissimo divano del salotto di casa!), aprire un libro e lasciarsi trasportare in mille fantastiche avventure…

Se anche a voi piace tanto leggere e siete alla ricerca del libro perfetto per le vacanze ecco qui una selezione di tioli pensata apposta per voi!

1. Siete tipe da storie romantiche? Ecco a voi la collana “I love you”, dove ognuna di noi Tea Sisters è stata protagonista di una dolcissima storia d’amore…

Colette: Sono volata a Parigi per coronare il mio sogno di lavorare per una grande casa di moda. Quello che non potevo certo immaginare è che, tra eventi e sfilate, avrei incontrato… l’amore!

Pamela: L’amore era l’ultimo dei miei pensieri, mentre salivo per la prima volta sul palcoscenico della Danceford Academy di New York. Ma il sorriso di Justin mi ha semplicemente… colpito dritto al cuore!

Violet: In Sicilia sono stata travolta dalle emozioni! Volevo concentrarmi solo sulla masterclass di violino, ma non avevo fatto i conti con l’entusiasmo di Tina, la mia compagna di studi… e con la dolcezza di Marcello, un ragazzo davvero speciale!

Nicky: Che emozione riabbracciare con lo sguardo la sconfinata distesa dell’outback australiano! Certo, mai quanto rivedere Chris, il ragazzo a cui avevo dato il mio primo bacio, prima di partire per Topford…

PS: So cosa state pensando: e Paulina? Non disperate, l’ultimo romanticissimo titolo della collana arriverà presto in libreria!

2. È finita la scuola e non sapete come sopravvivere a un’intera estate lontane dai compagni di classe? Allora la collana “Stars Academy” è quello che fa per voi: un Summer Master a Broadway dove conoscere tanti nuovi amici!

Per Colette, Violet e Pam frequentare la Stars Academy è un sogno a occhi aperti! Ma i sogni sono imprevedibili e alle tre amiche non mancheranno sorprese e imprevisti…

Tra alti e bassi la vita all’accademia procede. Pam decide di aderire anche a un progetto extra. Ma una scelta sbagliata rischierà di costarle il suo sogno…

3. I viaggi estivi non vi bastano? Be’, non vi resta che provare a viaggiare… nel tempo! Potete farlo con la collana “Le Avventure nel Tempo delle Tea Sisters”, solo per vere amanti dell’avventura!

Nella Baviera del 1854 le Tea Sisters accompagnano la giovane Sissi alla corte di Vienna: quella ragazza solare e determinata è destinata a sposare il suo amato Franz e a diventare imperatrice d’Austria.

E poi, naturalmente, fateci sapere nei commenti quali sono i libri che vi sono piaciuti di più!

Violet

#libri #vacanza

  1. giulypaulina ha detto:

    Grazie Violet! A me sinceramente piacciono tutti!

  2. tangys ha detto:

    Grazie Violet, sembrano tutti libri fantastici e lo sono sicuramente!
    Mi incuriosiscono molto, spero di leggerli presto.
    Ciaoooo!

  3. ilaria2014 ha detto:

    Si anche a me

  4. tea_aurora ha detto:

    Ciao Violet! Io non li ho ancora letti ma sembrano bellissimi! Li leggerò sicuramente.

  5. tea_aurora ha detto:

    Dimenticavo: anch’io in estate leggo tantissimo!:-)
    Tanti baci!!

  6. kikilove ha detto:

    mi piacerebbe avere tutta la collana di “i love you” sembra fantastica!

  7. hannah ha detto:

    Io li ho letti quasi tutti !

  8. tealove ha detto:

    Saranno sicuramente meravigliosi!!!

  9. luna2009 ha detto:

    ciao Violet, ho letto le avventure nel tempo e lo adoro spero di lettere tutti gli altri libri che hai consigliato grazie mille

  10. violet_fede_topina ha detto:

    Ciao Vivì! Io AMO tutti i vostri libri e ho letto tutti i libri della serie “I love you” (i 4 libri che sono usciti) e la serie della “Stars Academy”, anche se, per favore, qualcuno mi spiega cosa sta succedendo? Quando entro nel sito c’ è il post della Stars Academy ovviamente, ma c’ è anche un terzo libro nell’ immagine: “Con la musica nel cuore”. Quando vado su Amazon, però, il libro c’ è ma vicino ad esso esce una data e se provo a cercarlo su Google non c’ è. Comunque leggerò al più presto la serie “Viaggi nel tempo” e sono STRASICURISSIMAMENTESICURISSIMA (lo so che sembro Colette quando dice CALMACALMINACALMETTACALMETTINA) che mi piacerà! Vi voglio bene, Tea Stisters! Fate i complimenti a Tea da parte mia perchè scrive benissimo e ditele anche di sbrigarsi a scrivere l’ ultimo libro della saga “I love you” perchè sono STRAIMPAZIENTE!!!
    P. S.: Secondo me sarebbe una bella idea scrivere anche un sesto libro, “I love you Forever”, con tutte e 5 riunite…

  11. emily_tea ha detto:

    I miei preferiti sono quelli della Stars Academy e il diario di Sissi

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati