Un bracciale da regina

24 novembre 2022

Ciao, amiche! Oggi sono super emozionata perché c’è una bellissima novità in arrivo per la prossima settimana! Non posso svelarvi troppi dettagli, ma non ce la faccio più a tenermi tutto dentro quindi vi do qualche indizio: c’entrano una regina dell’antichità, il faro di Alessandria, un furto di smeraldi e… un viaggio molto speciale!  

Purtroppo non posso dirvi nulla di più, ma vi do appuntamento a martedì prossimo insieme alle altre Tea Sisters per svelarvi quale sarà la nostra prossima avventura!

Nel frattempo, per entrare nel mood, vi propongo un’idea per realizzare un bracciale di… quasi-smeraldi! Basterà usare delle perline colorate verdi e potrete brillare come una vera regina dell’antichità!

 

Occorrente: filo spesso di metallo dorato, tronchesino per metallo, filo sottile di metallo dorato, perline verdi di circa 1 cm di diametro.

 

1. Arrotolate la cima del filo spesso di metallo attorno a un pennarello abbastanza grosso (lasciate però due centimetri di filo liberi), in modo da formare un anello di circa 1,5 cm di diametro. In generale il diametro degli anelli dev’essere più grande di quello delle perline.

 

 

2. Proseguite fino a ottenere tanti anelli e raggiungere la circonferenza del vostro polso.

 

 

3. Prendete il filo di metallo sottile e annodatelo su un lato del primo cerchio di filo più spesso. Fate passare una perlina e attorcigliate il filo sottile sul lato opposto del cerchio.

 

 

4. Proseguite così per tutti i cerchi e alla fine fissate il filo sottile e tagliatelo con il tronchesino.

 

 

5. A un’estremità del filo più spesso formate un piccolo cappio, mentre all’altra estremità piegate il filo a formare un piccolo gancio: vi serviranno per chiudere il braccialetto.

 

 

Vi piace? Io lo adoro e indossandolo mi sento già… in viaggio nel Tempo!

 

Baci baci

Cocò

 

 

1.PS: Volete provare a indovinare chi sarà la protagonista?

#libri #test

  1. giulypaulina ha detto:

    Bellissimo il bracciale! Aspetto con ansia la sorpresa! Grazie Colette!

  2. alis_pilla ha detto:

    Che bella l’idea del braccialetto con gli smeraldi, mi piace un sacco, e, appena avrò il materiale lo farò. È anche un ottima idea per un regalo!!! Grazie tante Cocò.P.S. non vedo l’ora di leggere la vostra avventura nell’antico Egitto!!!

  3. alis_pilla ha detto:

    Voi avente indovinato nel test? Io sì

  4. emily_tea ha detto:

    Che bello!!! Sono felicissima, aspettavo da tanto che uscisse un libro della collana “Avventure nel Tempo”

    Lo leggo appena uscirà

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati