Tutti insieme a Pechino!

6 gennaio 2016

Ciao ragazze! Come state passando le vacanze? Io sono finalmente a casa mia in Cina, precisamente a Hangzhou, 1600 km a sud di Pechino! ☺ Essere a casa è sempre una sensazione meravigliosa!

 

Finalmente ho potuto riabbracciare nonno Chen, nonna Fior di Loto e il mio amico Xiao dopo tanti mesi ed è stato davvero bellissimo! Per non parlare poi di quanto sia bello dormire di nuovo nel mio letto (e voi lo sapete quanto mi piaccia dormire!) nella mia vecchia cameretta… è un po’ come essere di nuovo bambina per qualche giorno!

 

E i miei genitori? Beh, questa volta sono stata davvero fortunatissima: li ho raggiunti a Pechino per l’ultima rappresentazione dello spettacolo nel quale sono impegnati (vi ricordate? Papà fa il direttore d’orchestra, mentre mamma la cantante d’opera!).

Così ho potuto anche godermi per qualche giorno la città in loro compagnia, prima di prendere tutti insieme l’aereo per tornare a casa. ☺

 

Sono state giornate davvero intense: era tanto che non passavo un po’ di tempo con loro e insieme ci siamo divertiti tantissimo! Pensate, un giorno siamo addirittura andati sulla Grande Muraglia (in cinese la chiamiamo Wanli Changcheng)!

 

Vi ricordate invece di quando io e le altre Tea Sisters ci siamo state? È raccontato nel libro di Tea Il Vascello Fantasma. Proprio come quella volta, abbiamo preso la cabinovia che parte appena fuori Pechino e poi siamo saliti alla Muraglia con un trenino panoramico. Più salivamo e più il paesaggio diventava spettacolare… e poi camminare su quelle antichissime mura è stato davvero suggestivo: era come se il tempo tutto intorno a noi si fosse fermato!

 

Adesso che siamo finalmente a casa tutti insieme, però, le giornate stanno davvero volando e mi sono appena resa conto che è già quasi arrivato il momento di ritornare a Topford! L’idea di lasciare casa mi mette un po’ di malinconia, ma d’altra parte non vedo l’ora di riabbracciare le mie amiche e di divertirmi di nuovo con loro!

 

Un abbraccio a tutte e… ci sentiamo prestissimo!

Violet

#amicizia #avventura #famiglia #vacanza

  1. rezu2008 ha detto:

    Cavolo!!! Deve essere bello Pechino, vorrei tanto andarci !!!!!

  2. meiling_hu ha detto:

    Viva la Cina! Anche io SON cinese!

    1. polprtta ha detto:

      sei cinese!!!! sai dire ciao in cinese?

      1. pilla5 ha detto:

        Polprtta, io non sono cinese, ma ho letto su un libro di Geronimo che “Ciao” si dice ” NI HAO ” !
        Allora…NI HAO a tutti!

  3. sofia_bega ha detto:

    Io l’ho letto ed è super elettrizzante ma c’è un particolare importante: NON ESISTE NESSUN FANTASMA!!! E ho una domanda che mi frulla in testa: PERCHÈ SI CHIAMA COSÌ MA IL FANTASMA NON C’È VERAMENTE???

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati