Tutto pronto per il Back to School

6 settembre 2022

Amicheee! Siete pronte per il Back to School, ovvero il rientro a scuola???

Noi non vediamo l’ora di riabbracciare tutti i nostri compagni e di scoprire quali fantastiche avventure ci riserverà questo nuovo anno! Tuttavia, in questi ultimi giorni stiamo realizzando che tornare fra i banchi significa anche ricominciare con lo studio, le verifiche e le interrogazioni, la sveglia presto la mattina…

Abbiamo quindi pensato a qualche trucchetto per non farsi prendere dall’ansia e ripartire con serenità. Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli!

Quando ricominciano le lezioni una delle cose più difficili è affrontare la sveglia! Per questo, a partire da qualche giorno prima del rientro in classe, potete provare ad anticiparla di dieci minuti al giorno: così vi abituerete un poco alla volta e svegliarvi presto diventerà più facile!

Controllate quali nuovi materiali per la scuola vi servono e scegliete quelli che vi mettono di buon umore: un quaderno con la copertina del vostro colore preferito, una penna dall’impugnatura a forma di animale o una nuova confezione di evidenziatori fluorescenti vi faranno iniziare l’anno con più grinta!

Riabituarsi a studiare dopo una lunga pausa è un po’ come… allenarsi per una maratona: servono pazienza e tanto impegno! Per ritrovare il giusto ritmo potete provare a passare una mezz’ora sui libri fin dai primi giorni di scuola e poi aumentare gradualmente il tempo che dedicate allo studio: così entro una settimana sarete pronte ad affrontare le prime prove con serenità!

I primi giorni può capitare di sentirsi un po’ spaesate, soprattutto se state iniziando una nuova scuola! Lavorare a progetti di gruppo insieme agli altri compagni e partecipare alle attività sportive, per esempio, può aiutare a trovare tanti nuovi amici!

Avete il dubbio che “inizio della scuola” significhi “fine del divertimento”?  Niente paura! Tornare tra i banchi può riservare moltissime sorprese! Nuove attività divertenti, pomeriggi con gli amici che non si vedevano da molto, gite… il Back to School è sempre l’inizio di nuove e fantastiche avventure!!!

Noi non vediamo l’ora di ricominciare, e voi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Un abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters

#consigli

  1. giulypaulina ha detto:

    Grazie Tea Sisters! Seguirò di sicuro i vostri consigli.

  2. sofia_bega ha detto:

    Anche io non vedo l’ora di cominciare! A montare l’albero di Natale

  3. tea_aurora ha detto:

    Anch’io non vedo l’ora di tornare tra i banchi e soprattutto
    tra gli amici! Userò sicuramente questi consigli.
    Un abbraccio T.S.!

  4. tangys ha detto:

    Ciao TeaSisters!
    Grazie per gli utilissimi consigli, ne avevo proprio bisogno!
    Buon rientro a scuola a tutti e a tutte!
    Un abbraccio,
    tangys

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati