Ultime fatiche

31 maggio 2022

Care lettrici, il giorno tanto atteso si avvicina: tra poco si potrà iniziare a fare il conto alla rovescia per la fine della scuola!

Purtroppo però non è ancora il momento di mandare la testa in vacanza… Questo periodo di lezioni spesso è uno dei più impegnativi: le ultime verifiche e interrogazioni, gli ultimi argomenti del programma da studiare con addosso la stanchezza dell’intero anno scolastico… Insomma potrebbe rivelarsi un momento un po’ stressante per alcune di voi, ma non preoccupatevi: c’è sempre una soluzione!

La vostra Violet conosce molti trucchi per allontanare lo stress e ritrovare equilibrio e concentrazione e oggi ve ne propone uno molto speciale: avete mai sentito parlare dei mandala?

Sono dei bellissimi disegni geometrici fatti di figure concentriche, guardati nell’insieme assomigliano a dei “dischi” o a delle “ruote”, ma sono fatti di tantissimi piccoli dettagli. Sono originari del lontano Oriente e in alcune culture vengono usati per rappresentare l’Universo… L’uso che ne faremo noi però sarà molto più semplice: i mandala infatti sono degli ottimi antistress! Colorare un mandala aiuta a resettare la mente e al contempo favorisce la concentrazione e la memoria! Se volete provare non vi resta che cliccare QUI e… iniziare a colorare!

PS: Naturalmente potete anche crearne altri, disegnandoli voi! Partite da un piccolo cerchio al centro del foglio e aggiungete dettagli e decorazioni, allargando mano a mano il mandala. Ricordatevi di mantenere la simmetria tra le decorazioni, per esempio se scegliete di aggiungere dei triangoli attorno al cerchio centrale dovrete disporli in modo uniforme attorno a tutto il perimetro della figura.

Buona fortuna a tutte per la fine della scuola, tenete duro ancora un pochino!

Un abbraccio dalla vostra Vivì

#consigli #fantasia #scuola

  1. giulypaulina ha detto:

    Grazie Violet! Il mandala è bellissimo!

  2. formaggina00 ha detto:

    Che carinoooooo!

  3. sofia_bega ha detto:

    Ciao Vivì bel post! Sinceramente il mandala me lo aspettavo personalizzato stile Tea Sisters ma va be…. Cmq bel post brava!

  4. cartoon_low ha detto:

    Anche io sono agli ultimi goccioli a scuola. Su, ancora gli ultimi sforzi e andremo tutti in vacanza

  5. lizzy11 ha detto:

    Wow! io adoro i mandala! grazie Violet, è verissimo, anche io sono un po’ stanca, ma sono sicura che colorare mi aiuterà! 5 cuori!

  6. teasistersfan ha detto:

    Stratopica idea Violet! Grazie!!!
    In questo periodo, anche se ho finito la scuola non posso ancora mandare la mente in vacanza perché ho gli esami di terza media da affrontare!!!!!!!!!!!!

  7. teasistersfan ha detto:

    Alla fine l’esame è andato benissimo e sono uscita con 10 e lode!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati