Ogni volta che rientro a Topford è un po’ come tornare a casa! Ma anche se sono felicissima di essere di nuovo qui nella mia stanza, proprio non riesco a smettere di pensare alla fantastica vacanza in barca a vela!

 

È incredibile quante esperienze diverse ho vissuto e quante cose nuove ho imparato in così pochi giorni: tra avventure in mare aperto, immersioni ed escursioni in mezzo alla natura questo viaggio mi ha lasciato ricordi davvero indelebili!  ☺

 

E per portarli tutti con me il più a lungo possibile, ho deciso di realizzare insieme alle mie amiche Tea Sisters uno speciale album in cui raccogliere tutto quello che ci fa ripensare ai giorni bellissimi passati insieme! Così, oggi pomeriggio ci siamo riunite al Club dei Delfini e… ci siamo messe all’opera!

 

Volete scoprire anche voi come creare un ALBUM DEI RICORDI per i vostri viaggi o i momenti più belli con le vostre amiche? Ecco come fare!

 

COSA SERVE: un raccoglitore ad anelli, fogli a buchi, bustine trasparenti per raccoglitori, pennarelli, fotografie, biglietti, cartoline e… tutto quello che vi ricordi un momento speciale.

 

COME SI FA:

 

1. Distribuite un foglio a ognuna delle vostre amiche o dei vostri compagni di viaggio, e chiedete loro di realizzare una pagina che racconti il loro ricordo più bello di quell’esperienza: potranno incollare una foto o descriverlo a parole!
album2

 

2. Scegliete le fotografie degli istanti che volete ricordare, incollatele su altri fogli e scriveteci accanto la data di quando sono state scattate e il luogo in cui vi trovavate. Potete anche aggiungere qualche riga per raccontare perché quel momento è importante per voi!
album1

 

3. Non usate solo le fotografie! Riempite le pagine del vostro album con biglietti di treni, aerei o cartoline comprate in posti speciali e utilizzate le bustine trasparenti per inserire piccoli oggetti che non potete incollare: una moneta del paese straniero che avete visitato o la lettera scritta da una nuova amica conosciuta in vacanza!

 

4. Quando avete raccolto tutti i vostri ricordi, radunate le pagine nel raccoglitore, decorate la copertina come preferite e… il vostro album sarà pronto! ☺
album3

 

Io e le altre Tea Sisters ci siamo divertite moltissimo a realizzarlo e adesso, ogni volta che lo sfoglieremo… sarà come rivivere le emozioni della nostra meravigliosa vacanza! ☺

 

Un abbraccio,
Violet

 

7 commenti per “Un album per le vacanze”

  1. lola07a scrive:

    Ciao Violet!
    La tua idea dell’album è stata bellissima,peccato che io non lo possa realizzare!
    5 ❤️❤️❤️❤️❤️

      1. lola07a scrive:

        Non ho il materiale e se lo faccio non verrà così bello perché non sono una brava artista! Comunque chichi2008 ti va di conoscerci meglio?

  2. chichi2008 scrive:

    Sarebbe bello! Lo farò! Andrò il 5 Agosto in crociera!

  3. pausara34 scrive:

    Io l’ho finito da poco il mio…ma non sapevo che anche tu violet avessi avuto la stessa idea

  4. pausara34 scrive:

    avete viaggiato su una bellissima barca a vela



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: