Pedalare alla scoperta dell’Irlanda è stata un’esperienza divertentissima, affascinante, entusiasmante… insomma, davvero unica! E la nostra nuova amica Tara ci ha dato alcune idee per rendere altrettanto unica la nostra bicicletta… facendola diventare allegra e colorata come un arcobaleno!

 

Ecco che cosa ci ha insegnato…

 

Vi occorrono: cannucce, forbici con la punta arrotondata, 2 elastici per capelli, nastri colorati, fettuccia elastica, fiori di stoffa, colla a caldo.

 

  1. Per dare un tocco di colore alle ruote, ricoprite i raggi con alcune cannucce: chiedete a un adulto di tagliare le cannucce per il lungo con le forbici e fissatele ai raggi delle ruote. Potete anche usare cannucce di tanti colori diversi, alternandole a piacere!

 

  1. Per decorare le manopole bastano… due elastici! Annodateci intorno alcuni nastri lunghi circa 20 cm, aiutandovi con un bicchiere come nella figura. Poi assicurate gli elastici all’estremità delle manopole come fate quando legate i capelli in una coda di cavallo. Accertatevi che siano ben stretti.

  1. Fatevi aiutare da un adulto ad applicare con la colla a caldo alcuni fiori di stoffa al centro di una fettuccia elastica. Fate poi passare la fettuccia attorno al cestino della bicicletta e fissatela con un bel fiocco.

 

 

 

Così i vostri giri in bicicletta saranno pieni di allegria!

 

A presto

Paulina

 



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: