Grazie alla storia di Isabel, che ha bussato alla nostra agenzia di Detective del Cuore per un aiuto, ho capito ancora una volta che l’amicizia va coltivata come un fiore delicato e prezioso!

Sì, perché a Topford ho trovato delle nuove amiche formidabili, ma non per questo ho dimenticato le mie amiche australiane…
E per non sentirle troppo lontane, io faccio così: una volta al mese spedisco loro un biglietto fatto con le mie mani che contiene un messaggio affettuoso, sempre diverso.

Non serve un’occasione speciale per mandare un pensiero a chi è lontano, basta un messaggio tenero come TI VOGLIO TANTO BENE o TI PENSO SEMPRE!

Guardate quello che ho spedito oggi e, se vi piace, potete copiarlo 🙂

BIGLIETTO

Ecco come farlo!

Vi occorre: un foglio di cartoncino di colore chiaro formato A4 e cinque più piccoli con motivi fantasia, cinque mollettine di legno, uno spago colorato lungo circa 31 cm, colla vinilica, forbici con la punta arrotondata.

1. Piegate a metà il cartoncino tenendo come base il lato più lungo.

2. Aprite il biglietto e nella parte alta delle due pagine interne scrivete con un pennarello colorato un messaggio.

3. Misurate i due lati e fate un segnetto a matita: in quel punto, con la colla vinilica, fissate le due estremità dello spago, in modo che corra da una parte all’altra.

4. Disegnate su ciascuno degli altri cartoncini un cuore o altre forme (come stelle, farfalle…): dovranno avere misure leggermente diverse, intorno ai 4 cm di altezza.

5. Appendete i cuoricini allo spago con le mollette, poi
richiudete con delicatezza il cartoncino e inseritelo in una busta
grande…

Il vostro biglietto è pronto a stupire chi lo riceverà!
Vi piace?

Baci
Nicky

 

2 commenti per “Un biglietto per dire… TVTB!”

  1. giulybutterfly08 ha detto:

    complimenti tu si che sai cos’è l’ amicizia

  2. giuly33 ha detto:

    che bello, hai sempre idee fantastiche!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: