Un cavallo… per sognare!

12 luglio 2022

Amicheee, siete pronte per vivere con noi un’emozionante avventura a cavallo? Se la risposta è sì, non vi resta che correre subito in libreria perché è appena uscito un nuovo libro firmato Tea Stilton: Un cavallo per sognare!

Siamo state al Ranch Orizzonte per aiutare i nostri amici Bob, Lisa e Sandy con un workshop di equitazione e durante la nostra permanenza lì abbiamo conosciuto tanti nuovi amici, abbiamo risolto un piccolo mistero e abbiamo anche visto sbocciare un dolcissimo amore!

Vivendo per tanti giorni a stretto contatto coi cavalli del ranch abbiamo anche scoperto un sacco di cose interessanti su di loro, per esempio, lo sapevate che…

…quando assumono un’espressione che ricorda quella del riso, in realtà stanno memorizzando un odore gradito! Lo fanno so­prattutto quando riposano, di notte: rilassandosi, imprimono nella memoria ciò che hanno imparato durante il giorno!

…stabiliscono un forte legame con i propri simili e con il loro cavaliere: sono in grado di capire lo stato d’animo di una persona semplicemente dal suo respiro!

…non dormono in piedi, come si suol dire, ma hanno il sonno molto leggero, e sono pronti a drizzarsi sulle zampe e mettersi a correre al primo segno di pericolo!

…a seconda di come orientano le orecchie, esprimono emozioni o inviano messaggi al resto del branco!

I cavalli sono animali molto intelligenti, in grado di stabilire un forte legame di affetto e fiducia con gli umani. Se anche voi siete affascinate da queste creature CLICCATE QUI per scaricare questo contenuto speciale tutto da colorare e poi correte in libreria: Un cavallo per sognare vi aspetta!

Tea Sisters

#cavalli

  1. beacolette ha detto:

    Non vedo l’ora di leggerlo e scoprire nuove informazioni! Dopotutto adoro i CAVALLI!

  2. giulypaulina ha detto:

    Wow! Lo leggerò prestissimo! Grazie mille Tea Sisters!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati