Oggi ho avuto un’idea che mi piace tantissimo… regalare alle mie amiche qualcosa che dica: “Anche quando siamo divise noi siamo una cosa sola”!

Volete sapere a che cosa ho pensato? Semplice, a qualcosa che si può tenere sempre vicino al cuore: un ciondolo realizzato con le mie mani!

Ecco come fare!

Vi occorre: pasta di sale, tempera rosa o rossa, 1 spatola, 1 pennarello a punta fine argentato o dorato, 2 cordoncini.

Per preparare la pasta di sale mettete in una ciotola 4 bicchieri di farina e 2 bicchieri di sale fino, meglio se tritato; versate 2 bicchieri di acqua tiepida e lavorate il composto fino a ottenere una pasta modellabile.
Poi fate così…
2504a
1. Per prima cosa formate una pallina con la pasta di sale e schiacciatela bene, fino a ottenere uno strato di circa mezzo centimetro. Ritagliate nella pasta di sale un cuore alto circa 5 centimetri.

2504b

2. Con la spatola dividete il cuore in due parti irregolari. Praticate un buco nella parte superiore delle due metà del cuore e lasciate asciugare finché la pasta non sarà ben secca.

2504c

3. Dipingete le due metà con la tempera e, una volta asciutta, scrivete con il pennarello i vostri nomi oppure una frase affettuosa.

Non vi resta che infilare un cordoncino in ciascun foro, indossare un ciondolo e… regalare l’altro alla vostra amica del cuore!

250d

Vi piace?
A presto
Paulina

 

4 commenti per “Un ciondolo per amiche speciali”

  1. giulybutterfly08 scrive:

    che bella idea anche molto facile sei fantastica

  2. sisterblue08 scrive:

    Io l ho fatto ed è bellissimo.
    Grazie pilla!

  3. letizia2009 scrive:

    io lo farò! bellissimissimo!!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: