Un ciondolo personalizzato

5 febbraio 2020

Ciao amiche!

Quando ho raccontato alla mia sorellina l’affascinante storia del bracciale che Lara ha ereditato dalla sua antenata, Maria ha subito espresso il desiderio di averne uno uguale…

 

‘Beh, proprio uguale non si può’, le ho spiegato, però le ho promesso che, la prossima volta che ci fossimo viste, le avrei portato un regalo speciale.

A quel punto lei mi ha risposto che avrebbe voluto qualcosa che le ricordasse me. Che dolce!

 

Ecco che cosa mi è venuto in mente: un ciondolo porta-foto! Che ne dite? Secondo me è un’idea regalo bellissima.

Per di più, San Valentino si avvicina e un pensiero del genere è perfetto anche per l’amica o l’amico del cuore! 

Realizzare questo ciondolo è facile e divertente. Seguite le mie indicazioni e vedrete!

 

OCCORRENTE: due tappi di alluminio a corona, feltro rosso, tempera dorata e rossa, un pennellino, un cordoncino di raso, forbici, colla vinilica, una foto della grandezza del tappo.

1. Con l’aiuto di un adulto, dipingete con la tempera dorata i due tappi, all’interno e all’esterno, e lasciate che il colore asciughi per almeno 10 minuti. Mentre aspettate, ritagliate un rettangolo di feltro di 2 cm X 3 cm.

Con la tempera rossa e il pennellino disegnate un cuore (o, se preferite, un fiore o una stella) sul lato esterno di uno dei due tappi.

2. Incollate il rettangolino di feltro ai due tappi: attaccate uno dei lati più corti del rettangolo appena all’interno del tappo, nella parte rialzata della corona, usando la colla vinilica.

Ripetete l’operazione con l’altra estremità corta del rettangolino, attaccandola all’altro tappo. Fate attenzione a incollare il secondo tappo tenendo presente che, una volta che i due tappi saranno chiusi, la punta del cuore dovrà essere dal lato opposto del feltro.

3. Incollate il centro del nastrino all’interno del rettangolino di feltro, in modo che i due tappi formino un ciondolo. Ora non resta che incollare all’interno di uno dei due tappi la foto e, se volete, scrivere all’interno dell’altro tappo una frase per la persona che riceverà il vostro specialissimo regalo!

A presto!

Paulina

#fai da te #fantasia #regali #riciclare

  1. letiziab ha detto:

    Bellissimo lo faccio subito

  2. martyfragoletta ha detto:

    Wow!!!Belloooooooooo

  3. sofia_bega ha detto:

    LO FARÒ PER LA MIA MIGLIORE AMICA GIORGIA ANZI DEDICO QUESTO MESSAGGIO A LEI!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati