Un compleanno a ritmo di musica!

12 ottobre 2015

Ciao sorelle, qui è Pam! Vi ricordate la festa di compleanno a cui Tanja ci ha invitate venerdì? Beh, noi Tea Sisters siamo state felicissime di partecipare… e adesso vi racconto cos’è successo!

 

Sembrava andare tutto benissimo: gli invitati erano arrivati tutti e Tanja aveva preparato moltissimi spuntini deliziosi… c’erano anche le mini pizzette! Proprio mentre mi stavo riempiendo il piatto, però, mi sono guardata in giro e ho visto che qualcosa non andava!

 

Solo pochi invitati si stavano già scatenando a tempo di musica, mentre la maggior parte dei ragazzi si erano divisi in gruppetti e se ne stavano in disparte a chiacchierare: non sembravano avere nessuna intenzione di lanciarsi in pista! Così ho cercato Tanja con lo sguardo: la nostra amica era giù di morale… non aveva proprio avere idea come fare per coinvolgerli!

 

Noi Tea Sisters dovevamo correre in aiuto di Tanja e salvare a tutti i costi la sua festa!

Serviva una super-idea per far sciogliere gli invitati più timidi e ravvivare l’atmosfera, così insieme abbiamo organizzato un gioco…

 

CHE COSA SERVE: alcuni cerchi di cartoncino colorato del diametro di circa 40 cm, nastro adesivo, una compilation musicale e un sacco di voglia di divertirsi!

 

COME SI FA:

  1. Procuratevi alcuni cerchi di cartoncino, tanti quanti sono gli invitati alla festa… meno uno! Quanto più saranno colorati, tanto più metteranno allegria.
  2. Fissate con il nastro adesivo i cerchi in ordine sparso sul pavimento e date il via alle danze: tutti dovranno ballare, da soli o in coppia, muovendosi per la stanza. Attenzione! Finché va la musica, nessuno dovrà fermarsi sui cerchi colorati!
  3. Dite al DJ di interrompere la musica all’improvviso! A questo punto ogni ballerino dovrà precipitarsi a occupare un cerchio. Chi non ci riesce verrà eliminato (ma potrà comunque continuare a ballare a bordo pista)!
  4. Prima di iniziare un nuovo turno, ricordatevi di togliere dal pavimento uno dei cerchi.
  5. Quando saranno rimasti due ballerini con un solo cerchio a disposizione sarà il momento della sfida finale! Chi riuscirà a occuparlo quando la musica si interromperà sarà il vincitore!

 

Grazie a questo gioco in un attimo la festa si è ravvivata e ci siamo divertiti tantissimo! Anche chi prima stava in disparte si è lanciato in pista e abbiamo ballato tutti insieme.

E indovinate chi ha vinto la gara?! Beh, naturalmente… Tanja!!!

 

Missione compiuta e festa salvata!

Pam

#festa #giochi #musica

Libri correlati