Care amiche, sono davvero curiosa di scoprire chi avrà estratto il mio nome nel gioco del “regalo segreto”! Quanto a me, sono felicissima che mi sia capitato quello di Violet: pensare a un regalo per lei è stato davvero semplice! 

 

Tra le più grandi passioni della mia amica, infatti, ci sono suonare il violino, sorseggiare una tazza di tè caldo e poi… leggere moltissimi libri, proprio come piace fare a me! ☺ Per questo appena ho visto il suo nome sul bigliettino del gioco ho subito pensato che la sorpresa perfetta per lei sarebbe stata un… SEGNALIBRO CUORICIOSO!

 

L’ideale per non perdere mai il segno tra le pagine e… sentire quanto le voglio bene anche quando è da sola a leggere nella sua stanza! Volete scoprire come realizzarne uno anche voi? Ecco come fare!

 

 

COSA SERVE: cartoncino colorato, forbici dalla punta tonda, ago e filo colorato.

 

 

COME SI FA:

 

1. Ritagliate dal cartoncino un rettangolo di 6 cm di larghezza e 13 cm di lunghezza. Sulla parte superiore, riportate con la matita i punti dello schema qui sotto.
segnalibro1
2. Appoggiate il cartoncino su un giornale o su una spugnetta bassa, poi, con l’aiuto di un adulto, foratelo in corrispondenza dei punti segnati in precedenza.

 

3. Fatevi aiutare da un adulto a infilare il filo nell’ago e a farlo poi passare attraverso i fori del cartoncino, formando delle X, come nella figura qui sotto e… ecco pronto il vostro romantico segnalibro fai da te!
segnalibro2

 

Che cosa ne dite, il mio regalo piacerà a Violet? Non vedo l’ora di scoprire che espressione farà la mia amica quando lo scarterà! 

 

A presto!
Paulina

 

3 commenti per “Un cuore tra le pagine”

  1. matisse scrive:

    LO FARO’ AL + PRESTO POSSIBILE 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  2. supergattina03 scrive:

    romanticismo è la cosa più BELLA al mondo e con un dose di creatività la cosa sarà fantastica, le piacerà fidati.

  3. cristina2017 scrive:

    Secondo me le piacerà



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: