Un diario segreto… da condividere!

20 aprile 2018

Noi Tea Sisters siamo davvero amiche del cuore! E sapete qual è una delle cose più importanti per rimanere unite per sempre? La sincerità, cioè dire la verità anche quando le nostre amiche potrebbero non essere d’accordo o addirittura rimanerci male.

Ma come si possono dire le cose importanti nel modo giusto? Noi abbiamo trovato una soluzione!
Abbiamo deciso di tenere un diario segreto che ci scambiamo e su cui scriviamo quello che pensiamo e sentiamo, soprattutto le questioni un po’ difficili da dire…

Poi tutte insieme abbiamo personalizzato il nostro diario, in modo da renderlo inconfondibile e insostituibile, proprio come… noi!

Così, abbiamo rivestito la copertina di un quaderno con un cartoncino su cui abbiamo disegnato cuori e fiori, che poi abbiamo colorato tutte insieme.

Volete realizzarne uno anche voi? Ecco come si fa…

Vi occorre: un quaderno, un foglio di cartoncino del colore preferito, colla vinilica, matite colorate, un righello, forbici con la punta arrotondata, nastro colorato di 60 cm circa.

1. Usando il righello, prendete le misure del vostro quaderno e ritagliate dal cartoncino due rettangoli delle stesse dimensioni.

2. Con una matita tracciate i contorni del disegno che tu e le tue amiche avete deciso di mettere sulla copertina.

3. Colorate con le matite le vostre copertine. Potete anche aggiungere delle scritte oppure i vostri nomi. Scatenate la fantasia: più il disegno è creativo, unico e “vostro” e meglio è!

4. Incollate i due cartoncini con la colla vinilica al quaderno ricoprendo le copertine originarie e lasciate asciugare.

5. Prendete il nastro e incollate il punto centrale sul dorso del quaderno, a metà altezza: una volta asciutto potete usarlo per chiudere il quaderno con un bel fiocco.

Anche voi avete un diario che condividete con le amiche del cuore?
Fatecelo sapere!

A presto!
Le vostre Tea Sisters

#amicizia #consigli #fai da te #sorellanza

  1. giulybutterfly08 ha detto:

    io no ma tra noi non ci sono segreti infatti le mie amiche infatti sanno tutti i miei segreti e io so i loro

  2. linda14 ha detto:

    Bella idea!! Lo farò sicuramente con le mie amiche ♥♥

  3. lucrezia10 ha detto:

    Si lo voglio fare

  4. lucrezia10 ha detto:

    Comunque bellllllllllllllliissima idea!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati