Un dolce “arrivederci”

9 gennaio 2017

Ehi, sorelle! Ormai manca pochissimo al ritorno a Topford e io sto preparando un pensiero di arrivederci super goloso per la mia famiglia, per dire a tutti “Vi voglio bene!”.

 

I giorni qui a New York con la mia famiglia sono stati fantastici ma anche super frenetici: c’era sempre un via vai di gente, pranzi e cene da preparare, amici che venivano a trovarci; insomma, queste vacanze sono davvero volate!
Dato che partirò domani nel primo pomeriggio ho pensato di salutare la mia famiglia in un modo un po’ speciale: con una COLAZIONE DI “ARRIVEDERCI”!!!

 

Ho chiesto a tutti i miei fratelli e sorelle e ai miei genitori di puntare la sveglia presto domattina e di farsi trovare in cucina alle 8.00 in punto! Il bello è che non sanno di preciso che cosa li aspetta! 🙂
Anche la mia sveglia è puntata all’alba, devo avere il tempo di prepararmi (la valigia per fortuna è già pronta!) e infornare la colazione in modo che all’ora stabilita sia tutto in tavola!
Siete curiose di sapere cosa voglio preparare per il mio dolcissimo “arrivederci”? Leggete qui!

 

MINIBRIOCHE FARCITE AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI: un rotolo di pasta sfoglia tonda, 40 ml di panna fresca, 40 ml di miele, 60 g di cioccolato fondente, 30 g di burro, un pizzico di farina.

 

PREPARAZIONE:

 

1. Riscaldate in un pentolino a fuoco dolce la panna e il miele, poi aggiungete il cioccolato a pezzetti. Spegnete il fuoco e mescolate bene, finché il cioccolato sarà perfettamente sciolto.
briochestep1

 

2. Unite il burro a pezzetti e mescolate ancora, finché la crema diventa liscia e lucida, poi lasciatela raffreddare.briochestep2

3. Su un piano di lavoro cosparso di farina stendete la pasta sfoglia con il matterello fino a ottenere un disco di 30 cm circa di diametro. Poi spalmate sulla pasta la crema di cioccolato.
Senza-titolo-1

 

4. Tagliate il disco in 4 parti, e poi tagliate ciascun triangolo in 4 spicchi, ottenendo così 16 triangolini. Arrotolate ogni triangolo di pasta su se stesso, partendo dal bordo esterno, in modo da ottenere le minibrioche.
briochestep4

 

5. Con l’aiuto di un adulto, accendete il forno e portatelo a 180°C. Rivestite una teglia con la carta forno e disponeteci sopra le minibrioche, distanziandole bene. Fatele cuocere per 10-15 minuti, finché non saranno ben dorate. Mi raccomando, lasciatele raffreddare un po’ prima di servirle!

briochestep6

 

Sono certa che questa colazione sarà indimenticabile!!!
Ora scappo a prendere gli ingredienti, sperando che nessuno capisca cosa ho in mente di fare! 🙂 

 

Pam

#famiglia #ricette

  1. camy04 ha detto:

    Buone!!!
    Anche io come come te Pam adoro cucinare i dolci!!!

  2. marica06 ha detto:

    che bontà !!! 😛
    io sto preparando i biscotti!!!

  3. chiara10 ha detto:

    Mi piacciono le ricette di Pam,perché hanno sempre quel tocco di allegria che nessuno quando cucina ha!:-)

  4. elena89 ha detto:

    Wow sembrano buonissimi ! Io adoro i dolci !

  5. pilla5 ha detto:

    Sembrano deliziosi!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati