Un nuovo anno al College di Topford!

14 settembre 2015

Care amiche, non vedevo l’ora di correre a scrivervi! È stata una giornata davvero intensa, e ora mi concedo qualche minuto per raccontarvi… il nostro RIENTRO AL COLLEGE!

 

Stamattina mi sono svegliata prima che suonasse la sveglia, ma dalla finestra entrava già qualche raggio di sole e ho subito capito che era il momento di alzarsi. Che emozione, il ritorno al college! Lo zaino con i quaderni e i libri era già pronto da ieri sera. Non restava che fare colazione con un buon tè caldo e prepararsi!

 

Ho raggiunto le mie amiche e, tutte insieme, ci siamo dirette verso l’Aula Magna dove il rettore De Topis stava per fare il suo discorso d’inizio anno. Nicky, Paulina e Pam sono entrate di corsa e sono subito andate a sedersi in prima fila.

Ma io… sono rimasta sull’ingresso e ho esitato. All’improvviso mi sono sentita un po’ intimorita all’idea di rivedere tutti i professori e ricominciare le lezioni…

Ma Colette, che era a fianco a me, ha capito al volo cosa mi stava succedendo e mi ha abbracciata. Non c’è stato bisogno di spiegarle nulla, il suo abbraccio mi ha subito rassicurata. È proprio vero che in casi come questo tra amiche le parole non servono!

 

E in quel momento ho capito che condividere le esperienze con le mie migliori amiche mi fa sentire a mio agio, anche quando mi lascio prendere dalla timidezza. Mi basta ricordare di averle accanto e ritrovo subito il coraggio e l’energia per affrontare ogni situazione! Ed è proprio quello che è successo oggi.

Cocò mi ha presa per mano e siamo andate a sederci in prima fila, vicino alle altre Tea Sisters! Grazie alle mie amiche, il rientro al college è stato addirittura più bello di come lo avevo immaginato!

 

Ho rivisto i professori e i compagni di classe e tutti mi hanno accolta con affetto! I nostri amici ci hanno raccontato le loro vacanze in giro per il mondo! E i professori hanno annunciato quali saranno i nuovi progetti di studio per quest’anno. Alcuni sono davvero interessanti, e io penso che seguirò il corso d’informatica!

 

Sono sicura che insieme alle mie super amiche questo nuovo anno al college sarà stupendo. Ci aspettano nuove lezioni, molti progetti interessanti e tante nuove amicizie!

Un abbraccio,

Violet

#amicizia #college #scuola

Libri correlati