Un nuovo inizio… in punta di scarpine!

23 settembre 2016

Grazie ai consigli di Nicky anche io ho ritrovato la voglia di fare sport e oggi mi sono divertita tantissimo alla prima lezione del corso di danza classica: non volevo più smettere di volteggiare a tempo di musica! 

 

Nei giorni scorsi ero talmente felice all’idea di tornare in palestra che ho passato ogni momento libero ad assicurarmi di avere tutto quello che mi serviva: body, gonnellino, calze, scaldamuscoli e soprattutto… le mie inseparabili mezze punte!

 

Una volta verificato che tutto fosse in ordine, però, mi sono accorta che mi mancava ancora qualcosa: un SACCHETTO-PORTA SCARPINE! Per noi ballerine è indispensabile averne uno per non farle rovinare quando le trasportiamo nella sacca da ginnastica! Così ho pensato di chiedere l’aiuto di Cocò per realizzarne uno con le mie mani che avesse un tocco… super-romantico! 

Volete scoprire come abbiamo fatto? Seguite i nostri passaggi!
 

sacca_scarpette

 

COSA SERVE: un pezzo di stoffa, forbici con la punta arrotondata, un pennarello, un nastro di raso.

 

COME SI FA:

 

1. Tracciate sulla stoffa con il pennarello un cerchio che abbia il diametro lungo un po’ più del doppio della lunghezza delle vostre scarpine e ritagliatelo con cura lungo il bordo.

sacca1
 

 

2. Usate il pennarello per segnare lungo la circonferenza del cerchio di stoffa dei puntini alla distanza di 2 cm circa dal bordo e di 4 cm l’uno dall’altro.

sacca2
 

 

3. Piegate la stoffa in corrispondenza dei puntini e con le forbici praticate dei piccoli tagli nella direzione del centro del cerchio. Attenzione! Non tagliate fino al bordo: all’interno di questi fori farete passare il nastro che chiuderà il sacchetto.
sacca3

 

 

4. Fate passare il nastro nei fori e annodate tra loro le due estremità con un fiocco.

sacca4

 

 

5. Ora non vi resta che tirare l’estremità annodata del nastro: in questo modo il cerchio di stoffa si chiuderà su se stesso trasformandosi in un perfetto sacchetto per riporre le vostre scarpine!

sacca5

 

 

Bellissimo, vero? Oggi la nostra creazione mi è stata davvero utile e sono sicura che… d’ora in avanti le lezioni di danza saranno ancora più speciali! 

 

Un abbraccio,
Violet

#balletto #danza #fai da te #fashion #sport

  1. matisse ha detto:

    che bello vivì !!!super originale!!!!scommetto che tutte le altre saranno invidiose del tuo sacchetto super trendy!!!: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

  2. matisse ha detto:

    ops!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 : 😉 😉 😉 😉 🙂 🙂 🙂 🙂 😉 ;);

  3. marica06 ha detto:

    Bella idea Vivì! 🙂
    Cercavo proprio questo perchè anche io frequento lezioni di danza classica ^_^
    Muchas gracias!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati