Quanto mi piace la moda! Lo sapete, vero? Ma ancora di più mi piace aiutare le amiche in difficoltà, soprattutto quando sento la fatidica frase: “Aiuto, non so cosa mettermi!”

Niente paura, la vostra Cocò ha sempre la soluzione che fa al caso vostro, che tiene conto dell’occasione e della personalità di chi mi chiede consiglio.

Proprio stamattina, per esempio, è suonato il telefono ed era la nostra compagna Elly. Aveva ricevuto l’invito per una festa di compleanno a cui naturalmente voleva andare ma non sapeva come rendere speciale il suo look. Voleva che fosse qualcosa di elegante ma comodo al tempo stesso, e chiedeva il mio aiuto.

Beh, ci ho pensato su un po’ e poi VOILÀ ho inventato il modo di rendere un semplice paio di ballerine… ancora più ballerine!

Le ballerine infatti si ispirano alle scarpette indossate dalle danzatrici e allora perché non portare un po’ della magia e dell’eleganza della danza classica anche nelle scarpe che indossiamo tutti i giorni?

Ecco come!

Vi occorre: un paio di ballerine, quattro nastri lunghi 50 cm ciascuno, colla a caldo e un righello.

1. Prendete un nastro. Fissate con la colla a caldo un’estremità del nastro all’interno della scarpa, sul lato sinistro, in corrispondenza del punto in cui termina il tallone e inizia l’arco del piede.

2405b

2. Prendete un altro nastro e fate lo stesso, incollandolo sul lato destro, all’interno della scarpa.

2405a

3. Ripetete la stessa operazione con l’altra scarpa ed ecco pronte le vostre scarpette da ballerina! Indossatele e avvolgete i nastri intorno alle gambe, fissandoli in alto con un bel fiocco.

2405c

Elly è stata contentissima delle sue scarpette speciali!

Sono sicura che alla festa si sentirà davvero elegante : )

Baci baci

Colette

 

Commenti per “Un paio di ballerine… speciali!”

  1. anna13 scrive:

    Che bel consiglio Cocò, quando non saprò che cosa mettermi le proverò a fare e a sperimentare come sia indossare scarpe fatte in casa.
    Ci sai proprio fare con la moda,
    quando nei libri dei misteri all’inizio dice: sogno nel cassetto, tu scrivi giornalista di moda e sono sicura che lo diventerai.
    Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: