Stamattina il giardino di Topford era tutto ricoperto di soffice neve. Che meraviglia! Però poi ho pensato che i miei piccoli amici uccellini avrebbero faticato a trovare del cibo.

Con il freddo, infatti, gli uccellini hanno bisogno del nostro aiuto, perché la neve rende loro difficile cercare qualcosa da mangiare.

Così ho subito coinvolto le mie amiche Tea Sisters e insieme, con pochi semplici materiali di recupero, abbiamo costruito tante mangiatoie da appendere ai rami degli alberi del giardino del college.

È stato molto divertente e, soprattutto, abbiamo regalato a tanti uccellini… un pranzetto con i fiocchi!

Potete farlo anche voi: ecco come!

Con l’aiuto di un adulto, praticate quattro fori in una bottiglia di plastica in modo da infilarci due cucchiai di legno dove gli uccellini potranno posarsi a beccare.

 1812a

Il foro corrispondente alla paletta del cucchiaio dev’essere grande abbastanza perché i semini, dall’interno della bottiglia, escano sul cucchiaio!

 

Si può fare una mangiatoia anche con un cartone di latte o di succo di frutta vuoto: fatevi aiutare da un adulto a ritagliare nel cartone un’ampia finestra e un forellino all’estremità superiore. A questo punto basta riempire la mangiatoia di semini, infilare un cordino nel forellino e appenderla al ramo di un albero!

1812b

I vostri amici uccellini saranno contentissimi!

A presto!

Paulina

 

5 commenti per “Un pensiero per i piccoli amici”

  1. martinanicky4b scrive:

    Grande idea Pilla! Sei molto generosa e sono certa che gli uccellini apprezzeranno il tuo gesto!

  2. giulybutterfly08 scrive:

    Sei fantastica come tutte le TEA SISTERS !

  3. bianca15 scrive:

    Io ho un canarino sicuramente gli piacerà tantissimo



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: