Un pieno di salute!

6 marzo 2019

Care amiche, qui a Topford c’è un sole caldo e brillante e a me è venuta voglia di sorseggiare qualcosa di fresco, sano e… colorato: un frullato di frutta!

 

Oggi ne ho preparato uno tutto rosa e pieno di vitamine!

Volete prepararlo anche voi?

Ecco come fare…

 

INGREDIENTI per 4 frullati: 800 g di lamponi, 4 banane, 2 limoni, 2 cucchiai di zucchero di canna

 

  1. Sbucciate le banane e chiedete a un adulto di tagliarle a fettine. Mettete i lamponi in un colino e sciacquateli bene sotto l’acqua corrente. Spremete i limoni.

 

  1. Versate nel frullatore i lamponi (tenendone da parte 4 per la decorazione) e il succo dei limoni. Fatevi aiutare da un adulto per frullare il tutto, fino ad ottenere un composto liscio.

 

  1. Passate il composto di lamponi attraverso il colino versandolo in una ciotola in modo da eliminare i semini. Versate di nuovo il passato di lamponi nel frullatore insieme alle banane e frullate per amalgamare bene. Se necessario, aggiungete poca acqua fredda.

 

  1. Bagnate leggermente con l’acqua il bordo di quattro bicchieri alti. Versate un po’ di zucchero di canna su un piatto e passateci sopra il bordo del bicchiere, in modo che rimanga ricoperto di zucchero.

 

  1. Versate il frullato nei bicchieri. Per completare, decorate i bicchieri con i lamponi tenuti da parte: con l’aiuto di un adulto fate un piccolo taglio su ogni lampone e infilatene uno sul bordo di ciascun bicchiere.

 

Delizioso!

E seguendo questa ricetta di base, si possono preparare frullati di gusti e colori diversi. Per esempio, potete sostituire i lamponi con i mirtilli e ottenere un frullato del colore preferito di Violet; oppure invece dei lamponi utilizzate un centrifugato di carote per ottenere un frullato arancione (come piace a Paulina).

E voi, che frullato preferite?
Ciao ciao
Pam

#natura #primavera #ricette

Libri correlati