Un portapenne prezioso

8 giugno 2018

Care amiche,
noi Detective del Cuore lo diciamo sempre: per risolvere un caso misterioso servono intuito, attenzione e… ordine!
Proprio così: la nostra scrivania dev’essere sempre in ordine per permetterci di osservare con attenzione tutti gli indizi che raccogliamo.

Per tenere tutto a posto basta poco, anzi pochissimo…
Per esempio, volete sapere come trasformare un semplicissimo barattolo di vetro in un portapenne super glam?
Leggete qui sotto!

Vi occorre: un vasetto di vetro, glitter colorati, colla vinilica, pennello, nastro adesivo di carta, smalto top coat (lo smalto trasparente che si usa come rinforzante per le unghie)

806

1. Per prima cosa, attaccate una striscia di nastro adesivo di carta lungo tutta la circonferenza del vasetto a circa due dita dal bordo. Importante: cercate di mantenere la linea il più dritta possibile e di farla ben aderire al vetro.

0806b

2. Usando il pennello, spalmate la colla vinilica sulle pareti del barattolo sotto la linea del nastro adesivo senza preoccuparvi se la colla finisce sul nastro. Cercate di spalmare la colla in modo uniforme.

0806c

3. Tenendo il barattolo sollevato e reggendolo con due dita nell’area al di sopra del nastro, distribuite il glitter sulla zona rivestita di colla.

4. Scuotete leggermente il vasetto in modo che il glitter in eccesso cada da solo e togliete il nastro adesivo con delicatezza.

0806d

5. Lasciate asciugare per un paio d’ore dopodiché spolverate delicatamente il vasetto con un pennello pulito e infine passate il top coat su tutta la superficie glitterata.

Il vostro portapenne speciale è pronto!
Vi piace?

A presto!
Nicky

#consigli #fai da te #scuola

  1. rita09 ha detto:

    A me piace molto questo lavoretto scintillante e bello come la natura secondo me è un porta fortuna e senza di quello Nicki non farebbe niente

  2. rita09 ha detto:

    A me piace molto questo lavoretto scintillante e bello come la natura secondo me è un porta fortuna e senza di quello Nicki non farebbe niente

  3. giulybutterfly08 ha detto:

    che bella idea Nicki

  4. chiara2009 ha detto:

    Ciao Nicky, ti dico solo una cosa: più glitter e più pailletes ci sono, meglio è!

  5. violetepamlove ha detto:

    BELLO NIC!
    (MI PARE CHE QUESTO LAVORETTO È NEL LIBRO “SEGRETO DI FIRENZE”

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati