Un regalo che unisce

9 settembre 2020

A volte, per far sentire le persone amate e apprezzate, basta un pensiero gentile, un’attenzione, un piccolo regalo fatto con il cuore…

Così, per festeggiare l’inizio di un nuovo anno insieme, ho pensato di regalare loro un ciondolo originale e super carino. Per realizzarlo ho utilizzato dei semi di zucca e altri ‘ingredienti’ che si possono trovare con facilità in cucina… 

Siete curiose di scoprire come realizzare un simpatico e originale ciondolo? Continuate a leggere! 

 

OCCORRENTE: semi di zucca, piccoli semi o legumi secchi a piacere (esempio: lenticchie, fagioli, mais…), smalto per le unghie, una scatola di cereali vuota, colla a caldo, nastrino, gancio adesivo per quadri.

1. Dalla scatola di cereali tagliate un disco di cartoncino di almeno 4 cm di diametro.

2. Se sono freschi, lavate bene i semi di zucca e lasciateli asciugare al sole per 24 ore. Poi dipingete i semi secchi con lo smalto per unghie. Se vi piace, potete anche lasciarli del loro colore naturale.

3. Con l’aiuto di un adulto, cospargete il bordo del disco di cartoncino di colla a caldo e incollate un primo strato di zucca intorno al bordo. Poi incollatene un secondo strato sovrapponendolo al precedente. Ecco la corolla del vostro fiore!

4. Per creare il “bottone” del fiore, incollate al centro i semi più piccoli. Lasciate asciugare bene e attaccate sul retro del cartoncino il gancetto adesivo: ecco pronto il vostro fiore! Con un nastrino di raso inserito nel gancio sarà un bellissimo ciondolo da indossare.

 

Le mie amiche ne saranno entusiaste, ne sono sicura. 

E a voi piace?

A presto!

Colette

#consigli #fai da te #fashion #moda

  1. mart29 ha detto:

    Beeeeeeeelllllloooo

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati