Ciao, ragazze,

vi piacerebbe regalare a tutte le vostre amiche un braccialetto superscintillante che non sfigurerebbe al polso di una regina come Cleopatra?

La nostra amica Irina, che abbiamo conosciuto durante l’avventura La bussola di stelle, ci ha insegnato un modo fantastico per creare un bellissimo braccialetto usando delle perline colorate. Ha detto che era un modo per ringraziarci di aver aiutato lei e suo fratello Sergej e per ricordarci di loro. Che dolce!

 

 

1711a

 

Io ne ho già realizzati cinque, uno per ognuna delle mie amiche Tea Sisters.

Volete provare? È facilissimo!

Ecco come fare…
 

Vi occorre: filo spesso di metallo dorato, tronchesino per metallo, filo sottile di metallo dorato, perline colorate di circa 1 cm di diametro.

 

 

  1. Arrotolate la cima del filo spesso di metallo attorno a un pennarello abbastanza grosso (lasciate però due cm di filo liberi), in modo da formare un anello di circa 1,5 cm di diametro. In generale, il diametro degli anelli dev’essere più grande di quello delle perline.

1711b

 

  1. Proseguite fino a ottenere tanti anelli e raggiungere la circonferenza del vostro polso.

1711c

 

  1. Prendete il filo di metallo sottile e annodatelo su un lato del primo cerchio di filo più spesso. Fate passare una perlina e attorcigliate il filo sottile sul lato opposto del cerchio.

1711d

 

  1. Proseguite così per tutti i cerchi e alla fine fissate il filo sottile e tagliatelo con il tronchesino. Il tutto sempre facendovi aiutare da un adulto.

1711e

 

  1. A un’estremità del filo più spesso formate un piccolo cappio, mentre all’altra estremità piegate il filo fino a formare un piccolo gancio: vi serviranno per chiudere il braccialetto.

1711f

 

Ora il vostro bracciale superscintillante è pronto per essere indossato!

 

A presto dalla vostra Cocò!

 

7 commenti per “Un regalo superscintillante”

  1. lisa_05 scrive:

    è un’ idea fantastica! Ci provo!

  2. lisa_05 scrive:

    è un’ idea fantastica! Ci provo subito.

  3. lisa_05 scrive:

    è un’ idea fantastica!

  4. lisa_05 scrive:

    è un’ idea fantastica! Se trovo del filo lo faccio.

  5. darialea scrive:

    Ciao Tea Sisters, volevo chiedervi che visto che da già un po’ di tempo non c’è più quella cosa del questionario per migliorare il sito perché non avete aggiunto quelle cose nuove tranne la sezione fai da te? Bacini, bacio’,
    Da Darialea

    1. TeaSisters scrive:

      Carissima amica in queste settimane abbiamo lavorato molto proprio per realizzare alcune delle cose che ci avete suggerito, da pochi giorni è on line la sezione Fai da te, dove trovare tanti tanti suggerimenti per realizzare dei lavoretti, e altre sorprese arriveranno! Torna a trovarci sul nostro diario!
      Un abbraccio dalle tue amiche Tea Sisters

  6. camy04 scrive:

    Stra fantastico!!! Lo farò di sicuro ♡♡



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: