Una borsa-libro

8 giugno 2016

Il nostro club del libro sta avendo moltissimo successo! Tutti i nostri amici iscritti hanno partecipato con grandissimo entusiasmo all’iniziativa “Libro per libro” e sono diventati lettori super appassionati! 

 

Così, una volta a settimana tutti noi ci ritroviamo al Club dei Delfini e, a turno, parliamo dell’ultimo libro che abbiamo letto e ci scambiamo consigli di lettura: è davvero stupendo viaggiare con la fantasia attraverso così tante storie differenti!

 

E proprio per ringraziare i nostri amici del club, noi Tea Sisters abbiamo deciso di realizzare una specialissima BORSA-LIBRO per tutti gli iscritti: sarà utilissima per portare sempre con noi i nostri libri e ci permetterà di conservare il ricordo di quelli che più ci sono rimasti nel cuore!
Volete realizzarne una anche voi? Ecco come fare!

borsa

 

COSA SERVE: una borsa di tela, spugnette da cucina quadrate, forbici a punta tonda, colori per tessuti, pennarelli per tessuti.

 

COME SI FA:

 

1. Ritagliate dalle spugnette alcuni rettangoli di diverse dimensioni: dovranno somigliare a dorsi di libri, quindi dovranno essere lunghi e stretti.

borsa1

 

 

2. Usate le spugnette come fossero stampini: intingetele nel colore per tessuti e imprimete le forme sulla borsa. L’effetto finale dovrà essere quello di libri sistemati uno a fianco all’altro su uno scaffale.

borsa2

 

 

3. Una volta che il colore sarà asciutto, completate la borsa scrivendo all’interno dei rettangoli i titoli dei vostri libri preferiti (noi, in questo caso, abbiamo scritto i titoli dei libri preferiti di ognuno degli iscritti!) con un pennarello per tessuti e… adesso siete pronte a mostrare a tutti la vostra borsa da vere lettrici!

borsa3

 

 

Ai nostri amici il regalo è piaciuto moltissimo e noi siamo davvero felici: adesso tutti noi membri del club del libro di Topford abbiamo la stessa borsa-libro personalizzata! 

 

 

Un abbraccio,
Violet

#college #fai da te #fashion #hobby #libri

  1. lucrezia ha detto:

    Wow,che bello!
    Lo proverò subito con le mie amiche!!

  2. colette23 ha detto:

    Davvero stupenda!!!!!!!!!!!! Se queste sono le attività che fate al college, allora ci vengo anche io al college!

    1. pilla5 ha detto:

      CI vorrei venire anch’io!

  3. ellysara ha detto:

    è una super idea!!! lo farò anche io siccome leggo tanti libri!!

  4. elisamicheli ha detto:

    HAI AVUTO UN’IDEA BELLISSIMA. SEI GRANDE VIOLET!!!

  5. teasisters4ever ha detto:

    forte mi metto subito al lavoro!!

  6. sofia_bega ha detto:

    La farò sono una lettrice nata!!!

  7. sofia_bega ha detto:

    Se non ci credete fate questo test e leggete il mio commento!
    https://www.ildiariodelleteasisters.it/test/a-ciascuna-il-suo-club/

  8. pilla5 ha detto:

    Bellissima idea!Da realizzare!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati