Una corona da principesse!

30 settembre 2016

Fiorfiorito è un luogo stupendo, i cui abitanti si ispirano alla natura per ogni aspetto della vita, dalla cucina… alla moda! Io mi sono innamorata degli abiti, degli accessori e… dell’eleganza delle Fate dei Fiori!

 

Quando noi Tea Sisters siamo arrivate alla reggia di Daliadoro e abbiamo visto quel bellissimo palazzo dai mille petali dorati siamo rimaste senza parole per lo stupore! E quando poi abbiamo finalmente incontrato la principessa Fiordiloto e le Fate delle Stagioni che vivono con lei a corte… lo stupore si è trasformato in incanto!

 

I loro vestiti assomigliavano a delicati boccioli, semplici ma elegantissimi. Sul capo la principessa portava una coroncina di fiori colorati: era davvero meravigliosa! 

 

Mentre oggi ripensavo proprio allo stile raffinatissimo delle Fate dei Fiori mi è venuta un’idea: creare per me e le altre Tea Sisters un accessorio che ricordasse a tutte noi la meravigliosa avventura a Fiorfiorito e ci facesse sentire… un po’ principesse! Per questo ho deciso di realizzare delle coroncine di fiori che assomigliassero proprio a quella della nostra amica! 

Ne volete una anche voi? Seguite questi passaggi!

 

 

COSA SERVE: un cerchietto non decorato, fiorellini di stoffa dotati di stelo flessibile, perline, nastri di raso della lunghezza di circa 20 cm, colla a caldo.

 

COME SI FA:

 

1. Arrotolate gli steli dei fiori attorno al cerchietto per fissarli. Fate attenzione a lasciare un po’ di spazio tra un fiore e l’altro.
 

2. Facendovi aiutare da un adulto, usate i nastri di raso per realizzare dei piccoli fiocchi e applicatevi al centro una perlina, fermandola con un punto di colla a caldo.
 

3. Sempre con l’aiuto di un adulto, incollate i fiocchi negli spazi rimasti liberi tra i fiori e… ecco fatto: la vostra raffinatissima CORONCINA DA PRINCIPESSE DEI FIORI è pronta! 

 

 

Io stavo giusto finendo di fissare gli ultimi fiocchetti quando… Pam è entrata nella nostra stanza e ha subito voluto provare la sua: che cosa ne dite? Le sta bene? Io trovo che le doni davvero tanto e… non vedo l’ora di scoprire se il mio regalo piacerà anche alle altre Tea Sisters! 
 

coroncina

 
Baci baci
Cocò

#fai da te #fashion #fiori

  1. margherita ha detto:

    Carino! Bella idea! 🙂

  2. elena07 ha detto:

    Bell’idea, Cocò.

  3. benette ha detto:

    Che Bella! Sono certa Che le tea sisters la apprezzeranno molto! E poi io adoro i fiori!

  4. benette ha detto:

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  5. matisse ha detto:

    stratopici!!!! …aspetta un attimo adesso che ci penso li potrei fare al mio compleanno!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  6. elisamicheli ha detto:

    BELLA IDEA !!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati