Una fame da… orso!

7 ottobre 2015

Ciao sorelle! Come sapete, io e le mie amiche Tea Sisters siamo appassionate di viaggi e ci piace conoscere posti nuovi. E proprio durante questi viaggi abbiamo imparato a conoscere le usanze dei vari paesi che abbiamo visitato… e i differenti modi di dire!

 

Per esempio, se sei affamato in italiano dici “Ho una fame da lupo”, e lo stesso dicono in francese, con l’espressione “J’ai une faim de loup”. Gli inglesi, invece, dicono “I’m hungry as a bear” che significa: ho una fame da orso!!! Mentre gli spagnoli hanno una fame da… cane: “Tengo un hambre canina”!

 

Non è divertente scoprire come cambiano i modi di dire da paese a paese?!

 

Mentre ci pensavo mi sono tornati in mente alcuni dei viaggi più super che ho fatto in compagnia delle mie amiche. E così, ho avuto un’idea! Perché non organizzare una merenda speciale per ricordare le avventure che abbiamo vissuto insieme?

 

E così, ho preparato un picnic in camera! Una tovaglia a quadretti rossi, un the caldo e… i nostri album di foto per ricordare tutte le nostre avventure!!!

Il tocco finale? Beh, ovviamente ho preparato i miei SUPER MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO! Ecco la ricetta!

 

Ingredienti per 12 muffin: 250 g di farina autolievitante, 100 g di zucchero, un pizzico di sale, 1 uovo, 200 ml di latte, 100 g di burro, 100 g di gocce di cioccolato, 12 pirottini di alluminio.

 

Preparazione:

  1. In una terrina mescolate la farina, il sale e lo zucchero.
  2. In un’altra terrina, sbattete l’uovo e mescolatelo con il latte e il burro fuso e raffreddato.
  3. Versate un po’ alla volta il contenuto della seconda terrina nella prima, e amalgamate bene fino a ottenere un impasto morbido.
  4. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate.
  5. Riempite per 2/3 i pirottini imburrati e infarinati e cuoceteli per 20 minuti nel forno preriscaldato a 200°C.

 

070-566-3500

Buona merenda dalla vostra Pam!

#cucina #ricette #scuola

Libri correlati