Una maglietta “danzante”

26 maggio 2017

Care amiche, tra pochi giorni io e le altre Tea Sisters avremo il saggio di danza e… sono emozionatissima! Per la coreografia da ricordare, i passi da eseguire in modo corretto… ma non solo! A emozionarmi è il pensiero che in platea ci sarà una persona davvero speciale: la mia sorellina Maria!

Per l’occasione infatti è voluta venire a trovarmi e io non vedo l’ora di riabbracciarla!

Maria mi ha detto che al saggio vuole indossare qualcosa di speciale… qualcosa a tema ‘danza’!

A me è venuta subito in mente una super idea per rendere originale una semplicissima maglietta. Durante il nostro corso all’Accademia di Moda, infatti, ci hanno spiegato che basta poco per dare nuova vita a un capo che abbiamo nell’armadio da tempo! E una t-shirt, per esempio, si può trasformare in una… t-shirt tutù! Io ne sto preparando una per Maria, da regalarle appena arriverà!

Volete sapere come si fa?

È semplice!

 Basta prendere una t-shirt del colore che preferite, tulle colorato, ago, filo dello stesso colore del tulle e forbici con la punta arrotondata.

A questo punto tagliate una striscia di tulle lunga circa il doppio della circonferenza inferiore della t-shirt e cucitela sul fondo della maglietta facendo in modo di creare tante piccolissime balze.

2605b

Se poi volete un effetto ancora più “da tutù”, invece di una sola striscia di tulle usatene due o tre sovrapponendole e attaccandole una all’altra!2605a

Sono convinta che a Maria piacerà moltissimo la sua maglietta tutù!

E non vedo l’ora che la indossi al nostro saggio di danza!

A presto!

Paulina

#danza #moda #vestiti

  1. anna13 ha detto:

    Anche io ballo e il 2, il 9, il 10 e il 16 ho il saggio e anche io sono straippermegasuperemozionatissima, stai tranquilla e vedrai che quando sarai sul palco i passi ti verranno in mente da soli e tu dovrai solo ballarli.Non ti preoccupare e vedrai che tutto andrà bene.
    L’idea della maglietta tutù mi entusiasma molto e non vedo l’ora di provarla.
    Ciao a tutte e in bocca al lupo

  2. sofia075 ha detto:

    Bella io proverò a farla!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati