Stamattina ci siamo svegliate con la sensazione che ci fosse qualcosa di speciale nell’aria, e non si trattava del profumo dei biscotti della colazione… ; )

Domani è il 21 marzo, cioè l’equinozio di primavera, un giorno davvero unico!

In questa giornata, infatti i raggi del sole sono perpendicolari all’asse terrestre, e la durata del giorno e della notte sarà identica: 12 ore. Abbiamo scoperto che il termine equinozio proviene dalle parole latine aequus nox, notte uguale, proprio per questa ragione!

Nell’emisfero settentrionale, l’equinozio di primavera simboleggia il risveglio della natura. Dopo un lungo inverno in cui hanno riposato al riparo dal freddo, piante, fiori e persino alcuni animali (gli orsi per esempio, che sono stati in letargo) si risvegliano.

Quest’anno noi Tea Sisters abbiamo deciso di festeggiare questo giorno speciale a modo nostro! Ciascuna ha pensato a una proposta e adesso vogliamo condividere le nostre idee anche con voi…

Ci piace pensare che altre amiche, lontano o vicino, festeggeranno il ritorno della primavera e la rinascita della natura insieme a noi!

Ecco le nostre proposte!

Violet: Io prenderei tanti fogli e colori e dipingerei un panorama primaverile. Userei tanto rosa e azzurro, ma anche verde chiaro, lilla e giallo… I colori pastello sono quelli che più mi ricordano la primavera.

Pamela: Io vorrei dedicarmi alla semina o al rinvaso delle erbe aromatiche. Coltivare qualcosa, anche di piccolo, e vederlo crescere di giorno in giorno è un’emozione immensa!

Colette: Vi regalerei un mazzolino di fiori, molto colorato. Deve essere anche molto profumato, però, quindi sceglierei delle fresie. Così, anche da lontano il nostro mazzolino ci ricorderebbe che… è arrivata primavera!

Nicky: Io propongo di infilarci delle scarpe comode e di fare una lunga camminata all’aria aperta. È il modo perfetto per notare le gemme appena sbocciate sui rami e riconoscere i vari tipi di alberi che vediamo.

Paulina: A me piacerebbe sdraiarmi su un prato a guardare le nuvole che cambiano forma. Sì, ogni volta che guardo il cielo o la natura che mi circonda penso sempre a quanto sia bello e prezioso il nostro pianeta e a quanto sia importante preservare questa bellezza unica.

Adesso aspettiamo di conoscere i vostri pensieri: scriveteceli qui sotto!

Tea Sisters

 

3 commenti per “Una parola che significa molto…”

  1. camy04 scrive:

    Fantastico post!!!! Il migliore che avete fatto!!!! Buona primavera!!!!

  2. magda7 scrive:

    Bellissimo! Io per festeggiare la primavera
    ho raccolto dei narcisi e li ho regalati alla mia
    insegnante.

  3. melody scrive:

    Sono delle bellissime idee!! A me piacerebbe tantissimo passare le mie giornate in un prato fiorito ad ascoltare i meravigliosi suoni della natura!!! Ma purtroppo vivo in città…quindi questo non è possibile…



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: