Una serata dolcissima!

25 maggio 2016

Paulina ha entusiasmato tutte noi con la sua voglia di vacanza ! E così abbiamo deciso di organizzare una gita per il fine settimana, nell’attesa di poter partire per il prossimo viaggio, dopo la fine delle lezioni!

 

Così, siccome in campeggio la scorsa estate ci siamo divertite moltissimo, per vivere nuovamente quell’atmosfera di vacanza abbiamo pensato di trascorrere due giorni in montagna e di passare una notte in tenda! Sarà divertentissimo: cucineremo con il fornelletto da campo, ceneremo in mezzo alla natura e poi organizzeremo qualche gioco carino per la nostra serata sotto le stelle!  

 

Io ovviamente non vedo l’ora di partire e… ho già iniziato i preparativi! Ho controllato che la nostra tenda fosse in ordine e che avessimo tutta l’attrezzatura che ci serve e poi… ho comprato gli ingredienti per i miei dolcetti preferiti: le BANANACIOCK!

 

Sono golosissime e davvero perfette da preparare insieme alle amiche in una serata speciale all’aria aperta! Noi le cucineremo sulla griglia dell’area attrezzata del campeggio, ma vengono benissimo anche nel forno di casa! Ecco la ricetta:

 

Ingredienti: cinque banane, una tavoletta di cioccolato fondente.

 

Preparazione:

 

1. Facendovi aiutare da un adulto, sbucciate le banane e incidetele a metà per la lunghezza: tagliate quanto più a fondo possibile ma cercate di non dividerle completamente in due!

 

2. Spezzettate la tavoletta di cioccolato e infilatene alcuni pezzetti nel taglio della banana. Aggiungete anche qualche pezzetto di un’altra banana tagliata a rondelle.

 

3. Avvolgete per bene il tutto in un foglio di carta di alluminio per alimenti e mettete in forno a 180 °C per circa 15 minuti.

 

4. Una volta pronte, mangiate la banaciock usando una forchettina o un cucchiaio e… soffiate bene su ogni boccone per farlo intiepidire!

 

banana

 

Che cosa c’è di meglio, dopo una lunga escursione, che concludere la giornata con un dolcetto caldo?  ☺ Io già non vedo l’ora che sia sabato per gustare le mie bananaciock insieme alle Tea Sisters!

 

Alla prossima!

Nicky

#avventura #campeggio #ricette #vacanza

  1. elissabat ha detto:

    Sono buonissime, sai Nicky anch’io non vedo l’ora di mangiarlo con le mie amiche!
    A presto Nicky!

  2. costanza ha detto:

    è fantastico e ricco di consigli

    i love ts

    costanza

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati